Territorio

28/07/2024

Ambra Angiolini: “Mi sono separata da Renga ma gli dico ancora ‘Ti amo’. Con lui un amore folle”

CONDIVIDI

Ambra Angiolini: “Mi sono separata da Francesco Renga ma gli dico ancora ‘Ti amo’. Con lui un amore folle”

Ambra Angiolini ha parlato del suo legame con l’ex compagno Francesco Renga al Riviera Film Festival di Sestri Levante. Nonostante la separazione, ha rivelato che si dicono ancora “ti amo”, un sentimento che sconcerta molti perché non è comune vedere ex partner mantenere un amore così forte.

Ambra ha spiegato che questo è sano e importante, non solo per i figli ma anche per sé stessi, per diventare persone migliori. 

“Siamo abituati alla guerra in tutte le questioni del mondo e quindi vedere due persone che si sono separate ma che si amano lo stesso – ha dichiarato Angiolini – provoca incertezze. Ma guardate che non è sano. E’ molto più sano credere che qualcosa davvero si possa salvare perché è la cosa giusta. Noi non l’abbiamo fatto solo per i nostri figli, perché sarebbe sempre la stessa storia, ossia ‘non mi separo perché ho i figli’, oppure ‘mi separo per i figli’. Questi poveri figli in questo modo finiscono per avere sulle spalle uno zaino di pietre da settanta chili che non bisognerebbe mettergli addosso, e ve lo dico per esperienza, almeno per la mia, non voglio insegnare nulla a nessuno”.

“Lo dobbiamo fare per noi stessi cioè per diventare persone migliori. Noi, superata la delusione, superata la rabbia, ci siamo ritrovati per il motivo per il quale ci eravamo scelti, cioè per un amore folle. Io non credo di aver trovato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo. E in nome di quell’amore continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli”.

Quindi, conclude Ambra: “Siamo contenti che tanta gente ogni volta che postiamo un video ci dice: ’Perché non tornate insieme?’. E’ un po’ l’effetto dei film d’amore, delle commedie che ci piace tanto guardare. Io ho visto cento volte Dirty Dancing, ed è bello che anche noi facciamo quell’effetto. Ma proviamo semplicemente a pensare che, quando non si fa la guerra, possiamo imboccare la strada della pace. Può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo. E’ chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande del passato che io e Francesco condividiamo felicemente”

13/12/2024 

Territorio

Milano – In piazza Gae Aulenti la magia del Villaggio di Natale francese: tra boulangerie, crepes, ostriche e champagne. L’evento

Milano – In piazza Gae Aulenti la magia del Villaggio di Natale francese: tra boulangerie, crepes, […]

leggi tutto...

13/12/2024 

Territorio

A Milano nasce l’Arena di Santa Giulia – Dopo le Olimpiadi ospiterà grandi eventi e spettacoli: il progetto

A Milano nasce l’Arena di Santa Giulia – Dopo le Olimpiadi ospiterà grandi eventi e spettacoli […]

leggi tutto...

13/12/2024 

Territorio

A Milano apre il nuovo locale del “ragazzo prodigio” di Master Chef – Ecco dove

A Milano apre il nuovo locale del “ragazzo prodigio” di Master Chef Torna sotto i riflettori […]

leggi tutto...

13/12/2024 

Territorio

Chiara Ferragni fa l’albero di Natale e ci “infila” dentro Fedez – “Per i bimbi questo e altro”

Chiara Ferragni fa l’albero di Natale e ci “infila” dentro Fedez –  Ecco perché Chiara Ferragni […]

leggi tutto...

13/12/2024 

Territorio

A Milano apre il “Labirinto di Tim Burton” – La mente del geniale regista diventa una Mostra-evento: “Entra in un mondo fantastico”

A Milano apre il “Labirinto di Tim Burton” – La mente del geniale regista diventa una […]

leggi tutto...

12/12/2024 

Cronaca

Milano – Donna travolta e uccisa, il drammatico racconto del testimone: “Ha tentato di fermare il Tir per salvare i bambini”

Donna travolta e uccisa, il drammatico racconto del testimone: “Ha tentato di fermare il Tir per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy