
Arrestata la banda dei furti in appartamento: diversi i colpi eseguiti a Milano e nell’hinterland

I furti in appartamento sono sempre un incubo, ma fortunatamente ogni tanto c’è un lieto fine. Sono stati arrestati ieri i componenti di una banda specializzata nei furti in appartamento. Si calavano dai tetti per svaligiare le case dei malcapitati e guidavano un macchinone. Presi.
Si tratta di cittadini albanesi di 22, 28 e 37 anni sono stati rintracciati all’interno di un’abitazione nella frazione di Millepini a Rodano, mentre il quarto presunto componente di 27 anni, rintracciato in un appartamento in zona Niguarda. sono loro i responsabili di una serie di furti in appartamento consumati e tentati in diverse aree della città di Milano e dell’hinterland. Per questo sono stati arrestati dai poliziotti della Sezione “Criminalità straniera” della Squadra Mobile di Milano, coordinati dal dirigente Marco Calì e dal funzionario Vittorio La Torre.
L’attività d’indagine ha preso il via dall’individuazione di un’autovettura di grossa cilindrata, rubata, utilizzata dai rapinatori per portarsi sui luoghi dei furti e poi darsi alla fuga. Per far perdere le proprie tracce, sul mezzo venivano applicate ogni volta targhe asportate furtivamente da altre auto. Gli investigatori della Mobile sono così riuscite a identificare il mezzo grazie ai servizi di osservazione e pedinamento, la visione di telecamere dei sistemi di videosorveglianza, l’attività tecnica di intercettazione telefonica e ambientale.
Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire anche una pistola calibro 7,65 in loro possesso, utilizzata per minacciare le vittime.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.