Economia

Milano

/

19/10/2022

In arrivo i contributi per le micro attività con Prossima Impresa 2022

Il bando sosterrà le micro e piccole attività di vicinato in difficoltà per l'aumento dei costi ed energia

CONDIVIDI

Sul sito comunale è stato pubblicato il bando Prossima Impresa 2022 per contributi a sostegno delle micro e piccole attività di vicinato in difficoltà per l’aumento dei costi di materie prime ed energia.

Comune di Milano e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi attraverso il Bando Prossima Impresa 2022 hanno deciso di intervenire in sostegno di quelle attività riscoperte e rivelatesi essenziali alle comunità durante il lock down e che, a due anni dall’inizio della crisi innescata dal Covid19, si trovano a dover fronteggiare nuove criticità legate all’aumento dei costi di materie prime ed energia.

Obiettivi del bando Prossima Impresa 2022

Il bando Prossima Impresa 2022 sosterrà progetti finalizzati a potenziare la struttura finanziaria e la patrimonializzazione delle micro e piccole imprese milanesi operanti nei quartieri meno centrali della città e rilanciarne gli investimenti, con particolare riferimento agli interventi atti a fronteggiare il periodo di transizione ecologica e digitale. Il bando andrà a cofinanziare progetti di investimento finalizzati ad aumentare il tasso di innovazione e competitività della impresa e a rilanciarne lo sviluppo con interventi per migliorare l’efficienza economica ed organizzativa, la sostenibilità sociale e ambientale, la riduzione degli impatti sull’ambiente e dei consumi energetici.

I progetti imprenditoriali dovranno essere realizzati presso una singola unità locale (sede operativa dell’impresa beneficiaria) localizzata sul territorio del Comune di Milano, con esclusione del Municipio 1 (Centro storico).

Il bando ha una dotazione finanziaria di 1.200.000 euro (1 milione dei quali messi a disposizione dal Comune di Milano, i 200mila dalle Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi).

La domanda di ammissione alle agevolazioni dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema http://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 12:00 del 17/10/2022 e fino alle ore 12:00 del 02/12/2022.

Tutti i dettagli e il testo integrale del bando sono disponibili sul sito dedicato.

E.F.M.

24/04/2024 

Territorio

Tremendo dramma in Lombardia- Auto bloccata sui binari, donna uccisa da un treno

Tremendo dramma in Lombardia- Auto bloccata sui binari, donna uccisa da un treno E’ una donna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Milano e le “gite del gusto” fuoriporta – Ecco 6 “itinerari per i buongustai milanesi: formaggi, vini, salumi, risotti e molto altro

Milano e le gite fuoriporta – Ecco 6 “itinerari del gusto”: per i buongustai milanesi, formaggi, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Lombardia – Sposo ubriaco minaccia proprietaria del ristorante perché non arriva più vino. Finisce in tribunale

Lombardia – Sposo ubriaco insulta e minaccia proprietaria del ristorante. Un uomo di 34enne è comparso […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fedez e Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social ( e si sono bloccati a vicenda). Rottura totale fra i due

Fedez e Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social ( e si sono bloccati a vicenda). […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Milano – Festa scudetto Inter: arrivano Ligabue, Bocelli e Pezzali, più il pullman scoperto con la squadra nerazzurra. Il programma

Milano – Festa scudetto Inter: arrivano Ligabue, Bocelli e Pezzali, più il pullman scoperto con la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy