
Attenzione viaggiatori: sciopero Atm in corso a Milano. Metro ferme e stazioni chiuse, lunghe attese anche per i mezzi di superficie

È in corso dalle ore 11 la giornata scelta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa Cisal e Orsa per un’agitazione dei lavoratori della società che gestisce il trasporto pubblico milanese. L’agitazione era stata proclamata sabato sera dopo un’aggressione a un agente di stazione di San Donato. La violenza è avvenuta nel tratto della linea M3 (la Gialla): la vittima è stata presa a calci e pugni da un gruppetto di ragazzini nella serata di venerdì 24 giugno.
Il lavoratore di Atm, come riportato nella nota dei sindacati, stava chiudendo la scala mobile esterna della fermato quando è stato raggiunto e circondato da 4 giovani che lo hanno picchiato per poi salire sull’ultimo treno e scappare verso il centro.
Atm fa sapere che sono chiuse tutte le linee metropolitane e occorre considerare possibili maggiori attese alle fermate di tram, bus e filobus. Le linee metropolitane e di superficie tornano in normale servizio dalle 13.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.