
Attilio Fontana si ricandida come Presidente di Regione Lombardia: l’annuncio dopo il vertice Lega

Il governatore Attilio Fontana ha sciolto, questa mattina, la riserva sulla sua prossima candidatura a Presidente di Regione Lombardia per il 2023.
La decisione di ricandidatura di Fontana era stata rallentata dall’inchiesta sulla fornitura di camici agli ospedali lombardi agli inizi della pandemia Covid. È stato di recente prosciolto dalle accuse ma la procura ha presentato ricorso e occorrerà attendere le sentenze successive. L’accelerazione è avvenuta probabilmente anche grazie alle ultime dichiarazioni della sua vice, Letizia Moratti, assessore a Welfare, che si è detta a sua volta disponibile alla candidatura per la presidenza. Notizia che aveva creato un po’ di sussulti nel mondo Lega, che ha subito fatto scudo attorno a Fontana, considerandolo il candidato naturale.
Le elezioni regionali sono relativamente vicine e l’attuale presidente regionale conferma la sua volontà a ripresentarsi per continuare il lavoro al servizio della comunità lombarda. I temi che accompagneranno i prossimi anni sono tanti: primo fra tutti, forse, le olimpiadi del 2026 e poi ancora i nuovi treni, la riforma della sanità territoriale, l’autonomia. Questi i punti salienti che faranno parte anche del suo operato futuro.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.