
Bevy, le bottiglie consegnate dalla nuova start up che debutta a Milano

L’idea è nata da due giovani imprenditori Federica Lettieri e Hendrik Wawers mossi dall’intento di voler semplificare la vita quotidiana delle persone, così spiegano il loro progetto che parte dalla città di Milano. I due starupper sono una giovane coppia, hanno entrambi 29 anni, italotedesca e hanno creato Bevy, la prima start up italiana di acqua e beverage delivery.
Come funziona Bevy?
Il progetto è green per diversi motivi. Ecco comune funziona: Bevy trasporta a casa o in piccoli uffici distribuisce acqua e bevande, con un servizio a domicilio, rapido, (le consegne avvengono entro 3 ore dall’ordine), senza costi aggiuntivi, con il vuoto a rendere e da ultimo, ma non meno importante, ecologico perché le consegne vengono fatte con veicoli elettrici.
La storia di fondatori di Bevy:
La storia imprenditoriale di Federica e Hendrik è al tempo stesso romantica, intelligente e di attualità per la scelta ecologica che veicolano. La coppia si è conosciuta all’università, frequentavano entrambi durante un master presso la Esade di Barcellona. Lei di origine napoletane, lui di Colonia cominciano a vivere insieme a Berlino. Durante la pandemia sentono la necessità di tornare in Italia e qui si rendono conto della mancanza di un servizio di consegna delle bevande a domicilio.
Dopo aver indagato tramite sondaggi e interviste il mood dei potenziali clienti, si presentano sul mercato italiano con un finanziamento di 2 milioni di dollari ricevuti da FoodLabs, all’operazione hanno preso parte anche importanti imprenditori più conosciuti come Matteo Pichi (fondatore di Pokehouse) e Vincenzo Ferrieri (fondatore di Cioccolati Italiani & Bun Burger).
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.