Sport

23/05/2024

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa, entra nella storia: Lookman divino

CONDIVIDI

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa: Lookman divino

L’Atalanta entra nella storia vincendo l’Europa League con una spettacolare prestazione contro il Bayer Leverkusen, imbattuto da 51 partite.

Un trionfo in finale

A Dublino, i nerazzurri di Gian Piero Gasperini trionfano per 3-0, trascinati da una straordinaria tripletta di Ademola Lookman, in formato Pallone d’Oro.

La squadra, con Koopmeiners ed Ederson protagonisti, domina fin dal primo tempo. La partita si sblocca al 12′ con un gol di Lookman, servito da Zappacosta. Il raddoppio arriva al 26′ sempre con Lookman, che disegna un bellissimo tiro sul secondo palo. Il Bayer tenta di reagire ma senza successo, con poche occasioni pericolose.

Nel secondo tempo, l’Atalanta continua a gestire la partita e al 30′ Lookman sigla il terzo gol con un altro tiro impeccabile.

Nonostante i cambi e gli sforzi del Bayer, la squadra tedesca non riesce a impensierire seriamente l’Atalanta, che mantiene il controllo fino alla fine. Con questo trionfo, l’Atalanta celebra una vittoria storica e indimenticabile, entrando nell’élite del calcio europeo.

La vittoria (meritatissima) di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha finalmente alzato al cielo il suo primo trofeo, celebrando un percorso straordinario che ha trasformato l’Atalanta in una potenza europea.

Dopo la vittoria in Europa League, Gasperini esprime la sua gratitudine per il sostegno ricevuto: “Mai come in questi giorni abbiamo sentito il sostegno di tutte le tifoserie. I ragazzi sono stati straordinari, approcciando bene la partita dopo la delusione della finale di Roma. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto nel mio lavoro. Bergamo mi ha sempre dato fiducia, e anche se a volte sono pesante, ho sempre l’ambizione di fare di più. Rimanere? Devo parlarne col presidente, ma ora festeggiamo. Se dovessi uscire, questo è il momento, da vincente. Vincere senza debiti è un grande trionfo. Dedico questa vittoria alla città di Bergamo”.

“La prestazione dei centrocampisti è stata fondamentale. La mia filosofia di calcio si basa sulla difesa a tre, ispirata dal calcio olandese degli anni ’90, e sulla capacità offensiva. Ho sempre cercato di far giocare la squadra in avanti, non lateralmente, e questa visione ha portato a successi, nonostante qualche critica per i gol subiti”.

Sul futuro, Gasperini riflette: “I migliori risultati si ottengono quando i giocatori sono convinti del progetto. Questa squadra lo è, e alcuni di loro diventeranno allenatori. Per ora, festeggiamo. È come avere una famiglia felice, ma poi ti passa davanti una donna bellissima…”.

 

 

 

 

15/06/2024 

Territorio

A Milano la magia del cinema sotto le stelle: proiezioni all’aperto e anteprime imperdibili. Ecco dove

A Milano la magia del grande schermo sotto le stelle: proiezioni all’aperto e anteprime imperdibili Domenica, […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Territorio

Milano – E’ morto il “leggendario” Paolo Carù. Fondò ‘Muschio Selvaggio’: aveva uno dei negozi di dischi migliori al mondo

Milano – E’ morto Paolo Carù. Fondò ‘Muschio Selvaggio’. Suo il negozio di dischi fra i […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Al Castello Sforzesco il più importante Festival (gratuito) su innovazione e tecnologia: torna Wired Next Fest INFO

Milano – Al Castello Sforzesco il più importante festival (gratuito) su innovazione e tecnologia: torna Wired […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Milano – Tremenda tragedia: a fuoco officina. Devastato palazzo: 3 morti

Milano – Tremenda tragedia: a fuoco un’officina. Muoiono tre persone.  Un incendio scoppiato intorno alle 19 […]

leggi tutto...

14/06/2024 

Cronaca

Allarme a Milano – Detenuti evasi dal carcere Beccaria, in fuga verso la metropolitana. Continuano le ricerche

Milano – Detenuti evasi dal carcere Beccaria: fuggiti verso la metropolitana. Continuano le ricerche Due detenuti […]

leggi tutto...

13/06/2024 

Cronaca

Lombardia – Pusher imbranato: fa richiesta di espatrio e scoprono che è ricercato da tempo. Arrestato subito

Lombardia – Pusher imbranato: fa richiesta di espatrio e scoprono che è ricercato da tempo. Subito […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy