
Caso Ferragni-Balocco, nuova svolta – Inchiesta verso ipotesi di truffa: si indaga su nuove email
Caso Ferragni-Balocco – Inchiesta verso ipotesi di truffa: si indaga su nuove email
L’inchiesta su Chiara Ferragni e il pandoro Balocco potrebbe prendere una svolta significativa. Nuove email, infatti, sono al centro dell’attenzione dei pubblici ministeri
Attualmente, l’ipotesi di reato iniziale, che riguardava la frode in commercio, potrebbe essere riconsiderata in favore dell’accusa di truffa. La Guardia di Finanza ha depositato una relazione in Procura a Milano, evidenziando che le email acquisite dagli uffici dell’Antitrust potrebbero cambiare la prospettiva dell’indagine, che finora non ha portato ad indagati né a un titolo di reato specifico.
La documentazione include più allegati relativi alla vendita dei pandoro, con particolare attenzione alle comunicazioni tra il gruppo dolciario e Chiara Ferragni.
La Procura valuterà i nuovi elementi
Queste email, finora non note, sembrano presentare elementi che potrebbero rafforzare l’ipotesi di truffa. La Procura di Milano ora dovrà valutare attentamente tali elementi per stabilire se l’accusa di truffa è giustificata, aprendo così una nuova fase nell’indagine.