
Il CEO Toyota ancora critico sulle auto elettriche “Calo delle vendite? Finalmente la gente apre gli occhi”

Il CEO Toyota ancora critico sulle auto elettriche “Calo delle vendite? Finalmente la gente apre gli occhi”
Durante il Japan Mobility Show, Akio Toyoda, presidente del consiglio di amministrazione della Toyota, ha esposto il suo punto di vista sul calo della domanda di auto elettriche, sottolineando che le BEV (Battery Electric Vehicles) non sono l’unico futuro dell’industria automobilistica.
Nonostante sia stato criticato per la sua reticenza verso la transizione elettrica, Toyoda ha sostenuto che le recenti tendenze negli Stati Uniti, dove giganti come GM e Ford stanno riconsiderando la produzione di pick-up elettrici.
Ha inoltre ribadito che c’è più di un modo per raggiungere la neutralità di CO2 e che le regolamentazioni ideologiche possono finire per penalizzare i consumatori.
“Le persone stanno finalmente cominciando a vedere le cose come stanno”, ha commentato Toyoda – ripreso dal sito Quattroruote – ” “Ci sono molti modi per scalare la montagna della neutralità di CO2. Ma se le regole vengono scritte in maniera ideologica, allora sono i consumatori, le persone normali a soffrire maggiormente”.