
Cernusco sul Naviglio: fanno “saltare in aria” un bancomat. I banditi fuggono con 35 mila euro

Erano con ogni probabilità dei professionisti i malviventi che hanno fatto letteralmente saltare in aria il bancomat delle Banca popolare di Sondrio, che si trova in viale Assunta a Cernusco sul Naviglio. Un “colpo” eseguito con precisione chirurgica. Dopo aver fatto esplodere la cassa automatica con l’esplosivo la banda si è impadronita di diverse migliaia di euro ed è fuggita facendo perdere le proprie tracce. È accaduto nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre.
Pare, stando ai primi riscontri, che i malviventi abbiano usato il gas acetilene per far saltare in aria il bancomat e abbiano rubato 35 mila euro in contanti. Sembra, inoltre, che ad agire sia stato un gruppo di cinque uomini che indossavano abiti di color neo e avevano il viso coperto. Per arrivare e fuggire avrebbero usato un’auto di grossa cilindrata. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.
Nel febbraio di un anno fa, erano proprio stati gli uomini dell’arma a sgominare un’organizzazione che usava l’esplosivo per svuotare i bancomat. In quell’occasione erano stati arrestati dieci uomini. la banda era accusata di aver compiuto ben 73 “colpi” e di aver accumulato un bottino di oltre tre milioni di euro.