
Dramma in Lombardia – Bimbo travolto in montagna da gatto delle nevi. E’ grave

Dramma in Lombardia – Bimbo investito in montagna da gatto delle nevi
Le condizioni del bambino di sette anni coinvolto nell’incidente avvenuto a Livigno restano molto gravi. Il piccolo è stato travolto da un gatto delle nevi mentre si trovava su una pista dedicata ai più piccoli, e ha passato la notte nel reparto di terapia intensiva. I medici mantengono riservata la prognosi, e il quadro clinico desta ancora forte preoccupazione.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, verso le 18:30, quando gli impianti sciistici erano già chiusi al pubblico. Il bambino stava utilizzando un bob nell’area riservata ai giochi dei bambini, quando il mezzo, impiegato per la manutenzione delle piste in vista dell’apertura del giorno successivo, lo ha investito.
Attualmente, le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto sono state affidate ai carabinieri della stazione di Tirano. Il bambino, che si trovava in vacanza in Valtellina con la famiglia – turisti provenienti dall’estero – è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche.