Cronaca

24/01/2024

Dramma in Lombardia: si scatta un selfie con l’amico, poi lo uccide con una coltellata. Incastrato dall’ultima foto: “Per stasera bastano”

CONDIVIDI

Dramma in Lombardia: si scatta un selfie con l’amico, poi lo uccide con una coltellata. Incastrato dall’ultima foto: “Per stasera bastano”

Luca De Bonis, 33 anni di Appiano Gentile, è stato fermato per l’omicidio di Manuel Millefanti, 43 anni, a Oltrona di San Mamette (Como). La serata iniziata come un incontro tra amici è finita in tragedia con la morte di Millefanti, colpito da una coltellata letale al torace.

L’inizio della serata è stato un selfie pubblicato da De Bonis su Facebook, raffigurante un tavolo pieno di bottiglie con la didascalia: “Per stasera bastano, dai… diciamo di sì”. Una foto che ha preceduto l’omicidio, avvenuto durante la notte tra domenica e lunedì.

La dinamica

La dinamica dell’omicidio è emersa durante l’interrogatorio di De Bonis presso la caserma dei carabinieri di Appiano Gentile. Inizialmente, ha negato responsabilità, ma con il passare del tempo e sotto pressione, ha ammesso il coinvolgimento. Ha affermato di avere ricordi annebbiati e ha parlato di un litigio, sostenendo di aver reagito a un’aggressione da parte dell’amico.

De Bonis ha indicato ai carabinieri il luogo dove aveva nascosto l’arma del delitto, un coltello da cucina. Il procuratore ha emesso un mandato di fermo per omicidio volontario. Il 33enne ha un passato burrascoso con precedenti per droga e altri reati, risultando senza fissa dimora.

La vittima, Manuel Millefanti, aveva cercato aiuto chiamando la madre e indicando il nome di Luca. Il tracciamento dello smartphone ha facilitato il rintracciamento di De Bonis, confermato dalla testimonianza di un amico che li aveva accompagnati e dalla foto pubblicata su Facebook la sera dell’omicidio.

29/02/2024 

Territorio

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per il territorio”

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel 2024?

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Territorio

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e sprechi

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Eventi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per le Olimpiadi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I segni non sono 12, così cambia l’Astrologia”

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la polemica. Poi arriva la risposta del prof.

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy