
Fabrizio Corona: “Papa morto” – Il re dei paparazzi fischiatissimo dal pubblico. La sua risposta

Fabrizio Corona: “Papa morto” – Il re dei paparazzi fischiatissimo dal pubblico
Fabrizio Corona è stato duramente contestato dal pubblico del Palapartenope durante la sua partecipazione al Peppy Night, il programma in diretta condotto da Peppe Iodice su Canale 21. L’ex re dei paparazzi, noto per il suo blog “Falsissimo”, è stato accolto inizialmente con applausi, ma la situazione è rapidamente degenerata quando ha affrontato nuovamente il tema della presunta morte del Papa, una notizia falsa che aveva diffuso sui social nei giorni precedenti.
La Fake News sul Papa e la giustificazione di Corona
Durante il suo intervento, Corona ha ribadito la sua versione, mostrando sullo schermo un’immagine gigante di Papa Francesco. Ha provato a giustificare la sua dichiarazione, sostenendo che la notizia gli era stata riferita da persone che lavorano all’ospedale Gemelli, dove il Pontefice era stato ricoverato. “A 51 anni ho scelto di fare informazione seria. Se ho detto questa cosa, è perché qualcuno me l’ha detta”, ha spiegato, tentando di convincere il pubblico della veridicità della sua fonte.
Ma il pubblico non ha creduto alle sue parole e ha iniziato a fischiarlo sonoramente, accusandolo di essere una “sòla”.
Nonostante la contestazione, Corona è rimasto impassibile e ha affermato che “non tutti la pensano allo stesso modo” e invitando il pubblico a riflettere sulle sue parole. Ha provato a coinvolgere la platea chiedendo un applauso da chi era dalla sua parte, ma il tentativo è fallito: i fischi sono aumentati, segno che il pubblico non aveva intenzione di perdonarlo per la diffusione della fake news.
Vedendo la situazione degenerare, il conduttore Peppe Iodice è intervenuto per calmare gli animi e permettere a Corona di concludere il suo intervento. Ma l’imprenditore non ha rinunciato alla sua solita provocazione, concludendo con un “Tanto finiamo su tutti i giornali”.
E in effetti, ancora una volta, Fabrizio Corona è riuscito a far parlare di sé, anche se in modo controverso.