Territorio

03/12/2023

Fedez, la confessione: “Ho pensato di suicidarmi. A Sanremo la mia crisi maniacale”. Poi fa piangere Mara Venier

CONDIVIDI

Fedez, la confessione: “Ho pensato al suicidio. A Sanremo l’apice della mia crisi maniacale”

Nella puntata odierna di Domenica In, Mara Venier ha approfondito il tema della salute mentale intervistando Fedez. Il cantante ha raccontato il suo difficile percorso, iniziato con l’operazione per il cancro al pancreas e complicato dagli effetti collaterali degli psicofarmaci. Fedez ha evidenziato un attacco ipomaniacale durante il periodo di Sanremo 2023, quando sua moglie Chiara Ferragni era co-conduttrice.

In un racconto ricco di pathos, il cantante ha rivelato di aver rischiato seriamente la vita a causa di due ulcere e un principio ischemico allo stomaco, che gli facevano perdere metà del sangue.

Ha anche ricordato la scoperta del tumore al pancreas l’anno precedente, affrontando la possibilità di morire in modo precoce, con impatti significativi sulla sua salute mentale. Dopo l’intervento, l’artista ha vissuto una fase di ipomania causata dai numerosi psicofarmaci assunti contemporaneamente.

Il periodo post-Sanremo è stato particolarmente critico, con problemi fisici come la paralisi della bocca e tic, dovuti al brusco arresto dei farmaci senza scalatura.

Fedez ha raccontato a Mara Venier di essere caduto in una depressione profonda, uscendone grazie all’aiuto di specialisti. Ha sottolineato la necessità che la salute mentale sia un diritto accessibile a tutti, criticando il fatto che in Italia seguire questi percorsi sia attualmente considerato un privilegio.

Fedez ha attribuito la sua ripresa alla famiglia, confessando che il pensiero dei figli ha frenato pensieri estremi. Ha condiviso aneddoti sulla sua relazione con Chiara Ferragni, ammettendo che la canzone “Vorrei ma non posto” è stata scritta con l’intento di rivederla. L’intervista è culminata in un momento toccante, con Mara Venier che si è aperta su episodi simili nella sua vita e entrambi si sono commossi, condividendo un abbraccio.

la conduttrice ha parlato delle tre ulcere che ha affrontato e del ricovero per una sindrome depressiva da stress durante il matrimonio con Jerry Calà. Durante quel periodo, ha sperimentato una settimana di terapia del sonno. Dopo aver discusso degli impegni benefici di Fedez e Chiara Ferragni, Mara si è commossa dicendo a Fedez: “Grazie Federico, tu mi hai aiutato, ma io non ho fatto in tempo”. Fedez, a sua volta, si è commosso, e tra i due è scattato un abbraccio.

 

 

 

 

29/02/2024 

Territorio

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per il territorio”

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel 2024?

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Territorio

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e sprechi

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Eventi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per le Olimpiadi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I segni non sono 12, così cambia l’Astrologia”

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la polemica. Poi arriva la risposta del prof.

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy