
Giovane picchiato e rapinato perché aveva chiamato la polizia in periferia Nord

Spedizione punitiva contro un giovane di 26 anni nella periferia Nord di Milano. Il ragazzo di origini pachistane aveva sventato una rapina chiamando le autorità, ma poco dopo viene aggredito e rapinato per vendetta.
L’aggressione è avvenuta nella serata di lunedì 22 agosto in via Triboniano. La questura ha appurato che il motivo del pestaggio risaliva ad un precedente tentativo di furto di un monopattino nel condominio del ragazzo pachistano, ma era stato fermato proprio dal giovane che era riuscito a evitare il furto chiamando il 112.
Gli aggressori – un 32enne incensurato e altri due ragazzi di 22 e 27 anni con precedenti – hanno così pensato di dare al giovane pachistano una lezione punitiva. I tre si sono avvicinati alla vittima e hanno iniziato a picchiarlo violentemente, tirando calci e pugni. Approfittando delle condizioni di svantaggio della vittima, gli si sono avventati addosso prendendogli anche il marsupio, dove aveva le chiavi di casa, un power bank e i documenti.
Nonostante le botte, il ragazzo pachistano è riuscito comunque a contattare il 112 e, nel mentre, ha tenuto d’occhio gli aggressori facendoli poi fermare dalla volante accorsa sul posto.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.