
Per Grillo, Milano-Cortina saranno le Olimpiadi del cemento

Beppe Grillo critica sul suo blog l’impatto economico e ambientale dei prossimi giochi invernali. I grillini fanno notare come negli ultimi mesi si siano susseguiti provvedimenti legislativi del Governo che di fatto hanno finanziato e rifinanziato i giochi di Milano-Cortina.
La critica sul blog di Grillo :
L’importo economico a carico dello Stato sarebbe ad oggi oltre i 2 miliardi di euro, considerato anche la progressiva riduzione degli sponsor (ad oggi ce ne sarebbe uno solo, una catena di supermercati). La senatrice Orietta Vanian, firmataria del pezzo sul blog di Grillo, fa notare come invece di riqualificare strutture già esistenti si sia preferito costruirne di nuove, per questo i giochi sono stati battezzati Olimpiadi del cemento.
Sala risponde all’amico Grillo :
Il primo cittadino Beppe Sala risponde alle critiche e si rivolge a Grillo, ricordando all’amico che a breve si pentirà delle sue affermazioni, come si era pentito ai tempi del troppo cemento denunciato anche ai tempi di Expo. Sala sostiene che il sistema di Olimpiadi diffuse consentirà proprio di evitare di costruire esageratamente.
E.F.M.