
Halloween “alternativo” a Milano, è boom per la “Notte dei Santi”, già 2 mila iscritti: “Scopriamo non i fantasmi, ma i santi della città”

Halloween “alternativo” a Milano, è boom per la “Notte dei Santi”, già 2 mila iscritti: “Scopriamo non i fantasmi, ma i santi della città”.
Evento alternativo alla celebrazione di Halloween: la “Notte dei santi”. L’iniziativa, rivolta agli adolescenti tra i 14 e i 16 anni e organizzata dalla Diocesi di Milano, punta a coinvolgere i giovani in una notte di riflessione, preghiera e gioco.
La serata, che vede già oltre 2000 iscritti, prevede un percorso nel cuore di Milano, alla scoperta di tracce di santità presenti in chiese e monumenti storici. L’itinerario avrà inizio presso la Basilica di Sant’Ambrogio, da dove i ragazzi, suddivisi in gruppi, partiranno per una “caccia al tesoro” che li condurrà attraverso diverse chiese storiche.
Durante il percorso, i partecipanti distribuiranno copie del Vangelo ai passanti e utilizzeranno una piattaforma multimediale.
La conclusione della serata vedrà il ritorno alla Basilica di Sant’Ambrogio per un momento di preghiera e riflessione guidato dall’arcivescovo e dai vescovi ausiliari. La notte sarà anche un’occasione per supportare le vittime del conflitto tra Israele e Palestina attraverso una raccolta fondi destinata a Caritas Gerusalemme.