Territorio

07/12/2023

Lombardia – Inaugurata la “Reggia contemporanea di Monza”: investimento da 55 milioni di euro. “Bellezza del nostro territorio”

CONDIVIDI

Inaugurata la “Reggia contemporanea di Monza” – Investimento da 55 milioni di euro: “Bellezza del nostro territorio”

“Regione Lombardia sta investendo 55 milioni di euro per valorizzare la Reggia di Monza. Si tratta di uno degli obiettivi che abbiamo identificato come qualificanti per la nuova legislatura. Il nostro impegno per la Villa Reale e il Parco, simboli della Lombardia, è deciso, continuativo e determinante”.

Questo il messaggio inviato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione dell’inaugurazione di ‘Reggia Contemporanea’, il progetto di riallestimento del primo e secondo piano nobile della Villa Reale di Monza con oltre 100 opere d’arte contemporanea e di design, cui ha preso parte, fra gli altri, l’assessore regionale al Design, Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali.

ASSESSORE MAZZALI – “L’iniziativa che inauguriamo oggi – ha evidenziato Mazzali – va nella direzione giusta, quella di accrescere l’attrattività della Reggia proponendo un percorso culturale ed espositivo di grande valore e interesse. Una vetrina di eccellenza per opere di eccellenza che ben rappresentano la creatività italiana e lombarda”.

“Villa Reale – ha detto l’assessore – è strategica per i flussi turistici. Come Lombardia siamo primi nel design, nella fashion, nell’alta moda, nella cosmesi, perchè i lombardi sono persone del fare ed esportatori di bellezza nel mondo. Ma siamo anche una regione turistica e Monza deve diventare una tappa fissa per i visitatori che arrivano in Lombardia”.

“Anche attraverso questo progetto – ha concluso Mazzali – si esprime il ‘Lombardia Style’, lo spirito lombardo, ovvero la capacità di abbinare le doti creative di buon gusto a una visione imprenditoriale concreta, grazie alla quale nascono opere e prodotti unici al mondo”.

GLI ORARI – ‘Reggia Contemporanea’ è visitabile mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 10 alle 16.00 (ultimo ingresso 15.00), sabato e domenica e festivi, dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso 17.30).

29/02/2024 

Territorio

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per il territorio”

A Milano ben 3 ospedali fra i migliori al mondo. La speciale classifica: “Un successo per […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel 2024?

Economia – Nel 2023 tre banche sono cresciute più della Borsa. Il trend continuerà anche nel […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Territorio

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e sprechi

Milano – La Corte dei Conti stronca Milano-Cortina: fra ritardi, varianti a rischio, spese altissime e […]

leggi tutto...

29/02/2024 

Eventi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per le Olimpiadi

Vicino a Milano l’evento mondiale sulla Boxe “Road to Paris” – In palio i posti per […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I segni non sono 12, così cambia l’Astrologia”

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I […]

leggi tutto...

28/02/2024 

Territorio

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la polemica. Poi arriva la risposta del prof.

Milano: Burioni boccia in blocco tutti gli studenti all’esame di medicina (398 su 408). Scoppia la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy