Sport

22/05/2024

Inter, addio a Zhang, si chiude un’era. Ora il passaggio a Oaktree è ufficiale: “Pronti per vittorie a lungo termine”

CONDIVIDI

Inter, addio a Zhang il passaggio a Oaktree è ufficiale: “Pronti per vittorie a lungo termine”

L’Inter è ufficialmente passata sotto la proprietà del fondo statunitense Oaktree Capital Management. La transizione è stata certificata dal mancato rimborso di un prestito triennale di 395 milioni di euro concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024. Alejandro Cano, managing director di Oaktree, ha sottolineato l’impegno del fondo nel garantire il successo a lungo termine del club nerazzurro e nel rispettare la sua eredità storica e la comunità dei tifosi.

Dal comunicato ufficiale di Oaktree emerge l’intenzione di lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, i partner, la Lega e gli organi di governo dello sport per assicurare la stabilità operativa e finanziaria del club. Negli ultimi tre anni, grazie al supporto di Oaktree, l’Inter ha conseguito importanti successi sportivi, tra cui la vittoria dell’ottava e nona Coppa Italia, la sesta, settima e ottava Supercoppa Italiana, il 20° scudetto e il raggiungimento della finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010.

Il fondo punta a un percorso di crescita sostenibile e di successo a lungo termine, continuando la tradizione di eccellenza del club sia dentro che fuori dal campo.

Nei prossimi passi, Oaktree e il team dirigente dell’Inter si impegneranno a garantire una transizione ordinata e senza ostacoli, mantenendo un dialogo costante con i principali stakeholder del club

“Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree, ha commentato, come riporta la Gazzetta: “Come nuova proprietà, conosciamo la nostra grande responsabilità nei confronti della comunità e dell’eredità storica dell’Inter. Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del club. Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare una leadership forte al club. Conquistare la seconda stella è stato un momento cruciale per il club e il nostro obiettivo è continuare il successo ottenuto sul campo con un percorso di crescita e successo di lungo periodo”.

“Oaktree e il gruppo dirigente dell’Inter saranno in contatto con i principali stakeholder del club nelle prossime settimane al fine di assicurare una transizione ordinata e senza ostacoli”.

15/06/2024 

Territorio

A Milano la magia del cinema sotto le stelle: proiezioni all’aperto e anteprime imperdibili. Ecco dove

A Milano la magia del grande schermo sotto le stelle: proiezioni all’aperto e anteprime imperdibili Domenica, […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Territorio

Milano – E’ morto il “leggendario” Paolo Carù. Fondò ‘Muschio Selvaggio’: aveva uno dei negozi di dischi migliori al mondo

Milano – E’ morto Paolo Carù. Fondò ‘Muschio Selvaggio’. Suo il negozio di dischi fra i […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Al Castello Sforzesco il più importante Festival (gratuito) su innovazione e tecnologia: torna Wired Next Fest INFO

Milano – Al Castello Sforzesco il più importante festival (gratuito) su innovazione e tecnologia: torna Wired […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Milano – Tremenda tragedia: a fuoco officina. Devastato palazzo: 3 morti

Milano – Tremenda tragedia: a fuoco un’officina. Muoiono tre persone.  Un incendio scoppiato intorno alle 19 […]

leggi tutto...

14/06/2024 

Cronaca

Allarme a Milano – Detenuti evasi dal carcere Beccaria, in fuga verso la metropolitana. Continuano le ricerche

Milano – Detenuti evasi dal carcere Beccaria: fuggiti verso la metropolitana. Continuano le ricerche Due detenuti […]

leggi tutto...

13/06/2024 

Cronaca

Lombardia – Pusher imbranato: fa richiesta di espatrio e scoprono che è ricercato da tempo. Arrestato subito

Lombardia – Pusher imbranato: fa richiesta di espatrio e scoprono che è ricercato da tempo. Subito […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy