Sport

22/05/2024

Inter, addio a Zhang, si chiude un’era. Ora il passaggio a Oaktree è ufficiale: “Pronti per vittorie a lungo termine”

CONDIVIDI

Inter, addio a Zhang il passaggio a Oaktree è ufficiale: “Pronti per vittorie a lungo termine”

L’Inter è ufficialmente passata sotto la proprietà del fondo statunitense Oaktree Capital Management. La transizione è stata certificata dal mancato rimborso di un prestito triennale di 395 milioni di euro concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024. Alejandro Cano, managing director di Oaktree, ha sottolineato l’impegno del fondo nel garantire il successo a lungo termine del club nerazzurro e nel rispettare la sua eredità storica e la comunità dei tifosi.

Dal comunicato ufficiale di Oaktree emerge l’intenzione di lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, i partner, la Lega e gli organi di governo dello sport per assicurare la stabilità operativa e finanziaria del club. Negli ultimi tre anni, grazie al supporto di Oaktree, l’Inter ha conseguito importanti successi sportivi, tra cui la vittoria dell’ottava e nona Coppa Italia, la sesta, settima e ottava Supercoppa Italiana, il 20° scudetto e il raggiungimento della finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010.

Il fondo punta a un percorso di crescita sostenibile e di successo a lungo termine, continuando la tradizione di eccellenza del club sia dentro che fuori dal campo.

Nei prossimi passi, Oaktree e il team dirigente dell’Inter si impegneranno a garantire una transizione ordinata e senza ostacoli, mantenendo un dialogo costante con i principali stakeholder del club

“Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree, ha commentato, come riporta la Gazzetta: “Come nuova proprietà, conosciamo la nostra grande responsabilità nei confronti della comunità e dell’eredità storica dell’Inter. Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del club. Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare una leadership forte al club. Conquistare la seconda stella è stato un momento cruciale per il club e il nostro obiettivo è continuare il successo ottenuto sul campo con un percorso di crescita e successo di lungo periodo”.

“Oaktree e il gruppo dirigente dell’Inter saranno in contatto con i principali stakeholder del club nelle prossime settimane al fine di assicurare una transizione ordinata e senza ostacoli”.

26/07/2024 

Cronaca

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante. E’ grave

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Milano – Tram e autobus ridotti al lumicino – In un anno perse ben 400 mila corse. I dati che preoccupano

A Milano, autobus, tram e metropolitane hanno subito una significativa riduzione nel numero di corse. Secondo […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate, 4 attacchi coordinati

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate Nel giorno della cerimonia […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Stasera il pop elettronico dei BiVio, ingresso gratuito INFO

A Milano musica a “Mare culturale urbano” – Stasera il pop elettronico dei BiVio Venerdì 26 […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore. Una persona è gravissima

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore La scorsa notte, a Milano, si […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg ai Governi: “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri”

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1 più potente di tutto – Zuckerberg “Con l’IA sarete più ricchi e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy