Sport

26/02/2023

Inter, altra figuraccia: perde 1-0 a Bologna. Inzaghi: “Dovevamo fare di più, ma se fossero entrate le nostre occasioni…”

CONDIVIDI

Inter, altra figuraccia: perde 1-0 a Bologna. Inzaghi: “Dovevamo fare di più, ma se fossero entrate le nostre occasioni…”

Ancora un flop per i nerazzurri che perdono 1-0 contro il Bologna nell’anticipo di domenica valido per la 24^ giornata di Serie A.

L’Inter  resta così a 18 punti dal primo posto in classifica occupato dal Napoli.

A Bologna sono i rossoblù ad avere la meglio grazie al gol di Orsolini al 75′ .

Grande delusione per Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, che ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Abbiamo approcciato male il primo tempo. È stato insufficiente, non da Inter. Abbiamo trovato una squadra in salute. Nel secondo tempo abbiamo preso le misure, creando situazioni importanti. Nel momento in cui soffrivamo di meno abbiamo preso un gol che non potevamo prendere. Vero che venivamo da una partita e c’era stanchezza, ma potevamo e dovevamo fare di più”.

“Bisogna cercare le motivazioni ogni 2-3 giorni – ha aggiunto Inzaghi – ” Io in primis sono l’allenatore e in queste gare dobbiamo fare di più. Bisogna essere bravi ad approcciare nel migliore dei modi, nel primo tempo non si è vista la vera Inter”.

“Il primo tempo – ha spiegato il tecnico nerazzurro – ” è stato insufficiente, però al Bologna piace giocare dentro, quindi era una strategia nostra quella di cercare di portare avanti i quinti per tenere dentro le mezz’ali. Noi volevamo togliere il loro gioco al centro, perché è una squadra in salute che gioca solo una partita a settimana, sapevamo ci avrebbe creato problemi. Probabilmente con un gol nelle azioni create da Calhanoglu o Dzeko si starebbe parlando di altro. Noi però dobbiamo fare di più”.

Cosa manca al Mister per ottenere risultati migliori in campionato?  

“Mi manca – risponde il tecnico a Sky – “riuscire a tenere la concentrazione e la determinazione ogni due giorni e mezzo. Sappiamo che siamo l’Inter e che giochiamo tantissimo. Va bene che col Porto abbiamo speso tanto, però giocano anche le altre squadre e dobbiamo fare di più e meglio. Sarà motivo di analisi il primo tempo, però come ho detto prima nel secondo si sono create molte occasioni, probabilmente con più lucidità ora staremmo parlando di altro. Su un campo come questo bisogna fare di più, io in primis che sono l’allenatore. È un problema che hanno tutte le squadre che sono lì con noi, tranne una. Tutte le squadre stanno avendo dei rallentamenti”.

28/03/2024 

Territorio

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore Flavio Briatore, imprenditore e personaggio pubblico, ha […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Milano – Va a fuoco casa di una coppia di “accumulatori seriali”: l’intervento del Vigili del Fuoco

Milano – Va a fuoco casa di una coppia di “accumulatori seriali”: l’intervento del Vigili del […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso Il […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Ilaria Salis compare ancora al guinzaglio e in catene, “come un cane” – Il giudice: “Resta in carcere”. E scoppia la polemica

Ilaria Salis, la maestra milanese,  compare ancora al guinzaglio e in catene. Il giudice “Resta in […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Milano – Rapinata nota regista teatrale: arrestati i due aggressori, sono due giovani maghrebini

Milano – Rapinata nota regista teatrale: arrestati i due aggressori, sono due giovani maghrebini La Polizia […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Fedez si consola dopo la rottura con Ferragni e si compra la Ferrari Roma, la prima in assoluto in Italia – Ecco quanto costa

Fedez si consola dopo la rottura con Ferragni e si compra la Ferrari Roma, la prima […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy