Sport
11/11/2024
Inter, occasione sprecata. Furia Antonio Conte: “Il Var fa inc…..”. La risposta di Inzaghi
Inter, occasione sprecata. Il Napoli resta primo, ma è furia Conte: “Il Var fa inc…..”
Il Napoli mantiene il primo posto in classifica dopo il big match di ieri sera contro l’Inter. I partenopei si confermano in vetta, anche se con un vantaggio minimo sulle inseguitrici, che rende il campionato estremamente competitivo e incerto.
Attualmente, sei squadre si trovano a distanza di tre punti tra loro, con Inter e Juventus tra le principali contendenti, mentre Lazio e Fiorentina si stanno rivelando sorprese positive. Il Milan, sebbene in ritardo, ha una partita da recuperare che potrebbe avvicinarlo alla testa della classifica.
Durante il match contro l’Inter, il Napoli ha giocato un primo tempo convincente, mentre nel secondo tempo l’Inter è cresciuta e ha persino avuto l’occasione di passare in vantaggio con un rigore, poi sbagliato da Calhanoglu ha tirato sul palo, assegnato per un lieve contatto tra Anguissa e Dumfries.
Conte si è infuriato per la decisione del VAR di non intervenire, sostenendo che il sistema dovrebbe correggere gli errori evidenti degli arbitri, evitando interpretazioni controverse che generano dubbi sulla correttezza delle decisioni. Al termine della partita, Conte ha manifestato chiaramente la sua frustrazione, ribadendo che il VAR deve intervenire in situazioni come quella del rigore, dove a suo avviso l’arbitro ha preso una decisione sbagliata.
“Che significa che il Var non poteva intervenire? – ha commentato Conte furioso- È un qualcosa che mi fa veramente incazzare: il Var dovrebbe correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall’arbitro. Usato così crea solo retropensieri da parte di tutti… Se c’è un errore, come nel caso del rigore concesso, il Var deve intervenire, non confermare la decisione (sbagliata) dell’arbitro. E deve valere per tutti, non solo quando avviene contro di noi”.
La situazione Inter
Dall’altra parte, l’Inter, che puntava a guadagnare il primo posto solitario con una vittoria, ha concluso con un pareggio amaro, nonostante l’ottima serie di dieci partite tra campionato e Champions League e il super gol di ieri di Calhanoglu. In queste gare, ha ottenuto ben otto vittorie e solo due pareggi, entrambi però avvenuti in casa contro avversari diretti come Juventus e Napoli. Inzaghi, pur comprendendo la delusione, ha preferito rispondere diplomaticamente alle critiche di Conte, dichiarando che è importante sostenere il lavoro degli arbitri: “Non ho nulla da commentare, penso che Conte abbia parlato per proprio conto. A volte si riceve, a volte si toglie: dobbiamo cercare tutti di dare una mano a questi arbitri, io per primo”.
06/12/2024
Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026: spettacolo nel cuore della città
Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026 A Milano, in piazza Duomo, è […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Milano – In Piazza Duomo arriva il Coca Cola Christmas Village: ecco quando. L’evento
Milano – In Piazza Duomo arriva il Coca Cola Christmas Village Milano ospiterà anche quest’anno, il […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Milano – Al cinema uno spettacolare “Biancaneve 2025”: il classico Disney torna in Live Action. E non mancano le polemiche
Milano – Al cinema uno spettacolare “Biancaneve 2025”: il classico Disney torna in Live Action Disney […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Milano è la 5° città più attraente al mondo, secondo lo studio Euromonitor – Ecco la speciale classifica
Milano è la 5° città più attraente al mondo, secondo lo studio Euromonitor Le città più […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Patente e tessera sanitaria digitale: da oggi per tutti sull’App IO nell’IT Wallet – Una rivoluzione “Tech”: cosa cambia
Patente e tessera sanitaria digitale: da oggi per tutti sull’App IO nell’IT Wallet Da oggi, sull’app […]
leggi tutto...05/12/2024
Sport
SuperTennis Awards: stasera il Gran Gala del tennis – Ecco tutti i premiati
SuperTennis Awards: stasera il Gran Gala del tennis La cerimonia dei SuperTennis Awards, dedicata al mondo […]
leggi tutto...