Sport

17/09/2023

Inter, che show! Thuram devastante, l’analisi post partita

CONDIVIDI

Inter, che show! Thuram devastante, l’analisi post partita

Il Milan ha avuto l’opportunità di segnare di più, ma l’Inter ha dimostrato una forza notevole. Uno degli aspetti chiave della mancanza di profondità offensiva del Milan è stata l’assenza di Pulisic, con gli esterni spesso raddoppiati e incapaci di trovare spazi efficaci.

Protagonisti indiscusso della partita- spiega Prandelli sulla Gazzetta dello Sport – ” è stato Thuram dell’Inter, il cui impatto nel derby ha sorpreso molti. La sua velocità combinata con la capacità di trovare spazi lo ha reso devastante in campo. Un altro nome degno di nota è Lautaro, che ha dimostrato maturità e leadership, giocando per la squadra e cercando costantemente di segnare.”

Nella ripresa, il Milan ha tentato un cambio tattico optando per un 4-2-3-1, cercando di recuperare il risultato. Ma la reazione dell’Inter alle mosse del Milan è stata formidabile, con i Nerazzurri che hanno dimostrato grande forma fisica e tecnica.

Il tentativo di Pioli di cambiare la partita non ha sortito l’effetto desiderato, in parte a causa delle mosse efficaci di Inzaghi per l’Inter. Il tecnico nerazzurro ha risposto ai cambi del Milan mantenendo un solido centrocampo e introducendo Arnautovic, che con la sua fisicità ha dato più libertà a Lautaro, chiudendo di fatto la partita.

«Thuram uomo chiave della gara  – analizza Prandelli – ” Non ricordo un esordiente in un derby così impattante: forse Sneijder nel 4-0 del 2009, ma non aveva segnato. É stato devastante: ogni volta che partiva, lo faceva con due marce in più. Ma oltre la velocità ci ha messo anche la lucidità di trovare sempre, dopo tanto correre, pure gli spazi giusti».

“Lautaro L’ho trovato molto maturato, ma forse è più giusto dire maturo. Ha giocato per la squadra dal primo all’ultimo minuto, da capitano: cercando il gol, ma anche di creare opportunità per i compagni. Lui una caratteristica non la perderà mai: vuole segnare, gioca per segnare, e infatti quel rigore voleva tirarlo, si è visto benissimo. Ma poi è andato a esaltare con Calhanoglu, vero?».

“Inzaghi ha accettato la variante del Milan senza sentire la necessità di cambiare assetto. Non ha stravolto il centrocampo, anzi l’ha anche migliorato. E poi ha messo Arnautovic, uno che là davanti lotta, tiene la palla, e così ha dato anche più libertà a Lautaro”.

 

26/07/2024 

Cronaca

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante. E’ grave

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Milano – Tram e autobus ridotti al lumicino – In un anno perse ben 400 mila corse. I dati che preoccupano

A Milano, autobus, tram e metropolitane hanno subito una significativa riduzione nel numero di corse. Secondo […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate, 4 attacchi coordinati

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate Nel giorno della cerimonia […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Stasera il pop elettronico dei BiVio, ingresso gratuito INFO

A Milano musica a “Mare culturale urbano” – Stasera il pop elettronico dei BiVio Venerdì 26 […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore. Una persona è gravissima

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore La scorsa notte, a Milano, si […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg ai Governi: “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri”

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1 più potente di tutto – Zuckerberg “Con l’IA sarete più ricchi e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy