Sport

16/10/2023

Inter, nuovo stadio – Parla il sindaco di Rozzano: “Ho visto il progetto, la strada è in discesa”

CONDIVIDI

Inter, nuovo stadio – Parla il sindaco di Rozzano: “La strada è in discesa”

L’Inter vuole costruire il nuovo stadio da 70.000 posti accompagnato da una cittadella sportiva. Non sarà soltanto un luogo per le partite, ma vivrà durante tutta la settimana grazie a negozi, museo, ristorante e diverse aree sportive come campi da padel, calcetto e beach volley. Il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti, ha condiviso questi dettagli dopo aver ricevuto il progetto dalla dirigenza dell’Inter.

Durante un’intervista a Radio Nerazzurra, Ferretti ha anche discusso la questione del traffico, sottolineando che non si sovrapporrà al traffico quotidiano poiché le partite si svolgono durante la sera o nei giorni festivi.

Inoltre, il nuovo stadio avrà un ampio parcheggio. Riguardo alla tempistica del progetto, dopo che il Comune ha incluso la costruzione di uno stadio tra le possibili edificazioni nell’area, Ferretti ha rivelato che l’Inter ha tempo fino a fine aprile per presentare uno studio di fattibilità. Se il progetto iniziasse all’inizio del 2024, potrebbe essere completato in circa un anno.

“Siamo tutti consapevoli che un’opera come uno stadio non può essere fatta senza prevedere un adeguato piano del traffico e dei trasporti – ha dichiarato il sindaco di Rozzano – ” Impedire la formazione di traffico è impossibile ma si potrà snellire molto. E tenete presente che non si sovrappone al traffico normale, visto che sono eventi serali e festivi. Lo stadio, peraltro, prevederà un adeguato parcheggio”.

“L’iter non è ancora iniziato. – ha aggiunto – “L’Inter ha la prelazione con i Cabassi fino a fine aprile per verificare uno studio di fattibilità. Il primo passaggio è lo studio di fattibilità e quindi poi la presentazione di un progetto, poi parte l’iter che è abbastanza complesso. Se partissero all’inizio del 2024, potrebbe completarsi in un annetto”.

23/05/2024 

Sport

Gasperini , attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..”

Gasperini, attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..” […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini La Polizia di Stato, coordinata […]

leggi tutto...

22/05/2024 

Territorio

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Una rivoluzione nell’industria aeronautica

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Rivoluzione nell’industria aeronautica L’industria aeronautica […]

leggi tutto...

23/05/2024 

A Milano il primo murale dello street artist “Obey” – L’opera, alta 34 metri, di uno degli artisti urbani più noti al mondo FOTO

A Milano il primo murale dello street artist “Obey” – L’opera, alta 34 metri, di uno […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Sport

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa, entra nella storia: Lookman divino

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa: Lookman divino L’Atalanta entra nella storia vincendo […]

leggi tutto...

22/05/2024 

Territorio

Milano – Nasce la nuova Metrotranvia Milano-Lambiate: budget approvato. Ecco il progetto

Milano – Nasce la nuova Metrotranvia Milano-Lambiate: budget approvato. Ecco il progetto Il progetto di riqualificazione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy