
Sport
16/10/2023
Inter, nuovo stadio – Parla il sindaco di Rozzano: “Ho visto il progetto, la strada è in discesa”
Inter, nuovo stadio – Parla il sindaco di Rozzano: “La strada è in discesa”
L’Inter vuole costruire il nuovo stadio da 70.000 posti accompagnato da una cittadella sportiva. Non sarà soltanto un luogo per le partite, ma vivrà durante tutta la settimana grazie a negozi, museo, ristorante e diverse aree sportive come campi da padel, calcetto e beach volley. Il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti, ha condiviso questi dettagli dopo aver ricevuto il progetto dalla dirigenza dell’Inter.
Durante un’intervista a Radio Nerazzurra, Ferretti ha anche discusso la questione del traffico, sottolineando che non si sovrapporrà al traffico quotidiano poiché le partite si svolgono durante la sera o nei giorni festivi.
Inoltre, il nuovo stadio avrà un ampio parcheggio. Riguardo alla tempistica del progetto, dopo che il Comune ha incluso la costruzione di uno stadio tra le possibili edificazioni nell’area, Ferretti ha rivelato che l’Inter ha tempo fino a fine aprile per presentare uno studio di fattibilità. Se il progetto iniziasse all’inizio del 2024, potrebbe essere completato in circa un anno.
“Siamo tutti consapevoli che un’opera come uno stadio non può essere fatta senza prevedere un adeguato piano del traffico e dei trasporti – ha dichiarato il sindaco di Rozzano – ” Impedire la formazione di traffico è impossibile ma si potrà snellire molto. E tenete presente che non si sovrappone al traffico normale, visto che sono eventi serali e festivi. Lo stadio, peraltro, prevederà un adeguato parcheggio”.
“L’iter non è ancora iniziato. – ha aggiunto – “L’Inter ha la prelazione con i Cabassi fino a fine aprile per verificare uno studio di fattibilità. Il primo passaggio è lo studio di fattibilità e quindi poi la presentazione di un progetto, poi parte l’iter che è abbastanza complesso. Se partissero all’inizio del 2024, potrebbe completarsi in un annetto”.
18/03/2025
Territorio
A Milano torna Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano – Attesi 35mila visitatori per un’edizione speciale
A Milano torna Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano Il Consorzio Netcomm […]
leggi tutto...18/03/2025
Milano – Tornano i vitalizi per i consiglieri regionali della Lombardia. Erano stati aboliti 14 anni fa: e si accende la polemica
Milano – In Lombardia tornano i vitalizi per i consiglieri regionali. Erano stati aboliti 14 anni […]
leggi tutto...18/03/2025
Territorio
Milano – Scoppia la lite per il biglietto: capotreno (donna) e macchinista aggrediti finiscono all’ospedale. Treno soppresso
Scoppia la lite per il biglietto: capotreno e macchinista aggrediti finiscono all’ospedale. Una capotreno trentunenne e […]
leggi tutto...17/03/2025
Territorio
Robby Giusti contro Selvaggia Lucarelli: “Bloccato perché ti ho risposto con argomentazioni solide. Silenzi chi non ti dà ragione”
Robby Giusti contro Selvaggia Lucarelli: “Bloccato perché ti ho risposto con argomentazioni solide Robby Giusti ha […]
leggi tutto...17/03/2025
Territorio
Milano – Corona mima atti sessuali con Selvaggia Lucarelli. Il caso finisce in Parlamento: “Una vomitata di insulti”
Milano – Corona mima atti sessuali con Selvaggia Lucarelli. Il caso finisce in Parlamento La deputata […]
leggi tutto...17/03/2025
Territorio
Milano – Far West in via Padova: volano sedie e portaombrelli. Rissa selvaggia in strada
Far West in via Padova: volano sedie e portaombrelli. Rissa selvaggia in strada A Milano, la […]
leggi tutto...