
Sport
16/10/2023
Inter, nuovo stadio – Parla il sindaco di Rozzano: “Ho visto il progetto, la strada è in discesa”
Inter, nuovo stadio – Parla il sindaco di Rozzano: “La strada è in discesa”
L’Inter vuole costruire il nuovo stadio da 70.000 posti accompagnato da una cittadella sportiva. Non sarà soltanto un luogo per le partite, ma vivrà durante tutta la settimana grazie a negozi, museo, ristorante e diverse aree sportive come campi da padel, calcetto e beach volley. Il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti, ha condiviso questi dettagli dopo aver ricevuto il progetto dalla dirigenza dell’Inter.
Durante un’intervista a Radio Nerazzurra, Ferretti ha anche discusso la questione del traffico, sottolineando che non si sovrapporrà al traffico quotidiano poiché le partite si svolgono durante la sera o nei giorni festivi.
Inoltre, il nuovo stadio avrà un ampio parcheggio. Riguardo alla tempistica del progetto, dopo che il Comune ha incluso la costruzione di uno stadio tra le possibili edificazioni nell’area, Ferretti ha rivelato che l’Inter ha tempo fino a fine aprile per presentare uno studio di fattibilità. Se il progetto iniziasse all’inizio del 2024, potrebbe essere completato in circa un anno.
“Siamo tutti consapevoli che un’opera come uno stadio non può essere fatta senza prevedere un adeguato piano del traffico e dei trasporti – ha dichiarato il sindaco di Rozzano – ” Impedire la formazione di traffico è impossibile ma si potrà snellire molto. E tenete presente che non si sovrappone al traffico normale, visto che sono eventi serali e festivi. Lo stadio, peraltro, prevederà un adeguato parcheggio”.
“L’iter non è ancora iniziato. – ha aggiunto – “L’Inter ha la prelazione con i Cabassi fino a fine aprile per verificare uno studio di fattibilità. Il primo passaggio è lo studio di fattibilità e quindi poi la presentazione di un progetto, poi parte l’iter che è abbastanza complesso. Se partissero all’inizio del 2024, potrebbe completarsi in un annetto”.
28/11/2023
Territorio
Milano- Partiti i lavori per la nuovissima Arena di Milano “Santa Giulia”: “Sarà una risorsa per la città”
Milano- Partiti i lavori per la nuovissima Arena Santa Giulia: “Sarà una risorsa per la città” […]
leggi tutto...28/11/2023
Territorio
Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi (non sono le serie Tv..)
Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi. (Spoiler, non sono le […]
leggi tutto...28/11/2023
Caos a Milano sulla M1: code interminabili, disagi e tratta bloccata (con bus sostitutivi). La situazione
Questa mattina i pendolari milanesi hanno affrontato notevoli disagi a causa dell’inaspettato blocco della metro rossa. […]
leggi tutto...28/11/2023
Torna “Milano Drawing week”, l’arte del disegno protagonista. Fino al 3 Dicembre una “costellazione” di mostre in tutta la città INFO
Torna “Milano Drawing week”, l’arte del disegno protagonista. Fino al 3 Dicembre una “costellazione” di mostre […]
leggi tutto...28/11/2023
Territorio
Milano – “Trenord gestirà il servizio ferroviario per altri 10 anni”. Obiettivo: treni in orario e 1 milione di passeggeri al giorno
Milano – “Trenord gestirà il servizio ferroviario per altri 10 anni”. Obiettivo: treni in orario e […]
leggi tutto...27/11/2023
Territorio
Madonna regina a Milano – Il suo show è anche a Palazzo Reale, con un super look
Madonna regina a Milano: il suo show è anche a Palazzo Reale, con un super look […]
leggi tutto...