
La coppia down che non riesce a trovare una casa in affitto a Milano

Una storia di amore e di pazienza quella di Paolo e Carlotta, una coppia down che sta cercando una casa in affitto a Milano da oltre un anno. La loro storia è stata raccontata dal Corriere e fa stringere lo stomaco. Sono dolci, amabilmente dolci e la loro gentilezza si scontra con il razzismo, la discriminazione e la paura degli ignoranti.
Carlotta e Paolo stanno insieme da quasi 5 anni e da più di un anno hanno deciso di cercare una casa in affitto a Milano e andare a vivere insieme. Sono assistiti nella ricerca da un’associazione ma appena i proprietari degli immobili sentono le parole ” coppia down ” rispondo picche e scompaiono nel nulla.
Un vero peccato perché non sarebbe nemmeno un problema economico, entrambi sono assunti a tempo indeterminato: lei in un’agenzia per il lavoro e lui in un fast food. Il contratto di affitto sarebbe intestato all’associazione non profit che li segue, il Circolo Culturale giovanile di Porta Romana.
La ricerca è aperta, se vi fosse qualche persone intelligente e di cuore che vuole aprire la porta di casa a questi due splendidi innamorati. L’ideale sarebbe un appartamento a Milano con due camere nella zona di piazzale Lotto o vicino a corso Vercelli o a Wagner dove l’associazione ha un’altra casa e così potrebbero frequentare i loro amici. Chi avesse segnalazioni da fare può contattare l’associazione.
E.F.M.