
Economia
31/10/2022
La Nutella piace più del Metaverso – Ferrero supera Zuckerberg in ricchezza
La Nutella piace più del Metaverso – Ferrero supera Zuckerberg in ricchezza
Calano i conti dei colossi Big Tech Usa si sgonfiano, pesanti, in particolare i dati di Ottobre per Meta che registra un crollo verticale a Wall Street : -69,34% negli ultimi dodici mesi (ossia da quando Facebook si chiama Meta e Mark Zuckerberg ha puntato sul Metaverso).
I dati sono stati diffusi da Bloomberg Billionaires Index, che ha stilato la classifica quotidiana delle persone più ricche del mondo.
Nella classifica sono presenti i tecno magnati Elon Musk, Jeff Bezos, Bill Gates, Larry Ellison, Sergey Brin, Steve Ballmer. Fuori dalla top ten Mark Zuckerberg. il cui patrimonio è crollato di 11,2 miliardi di dollari.
Il sito specializzato fortuneita.com illustra la situazione: “Le azioni di Meta, la sua società, hanno perso un quarto del loro valore dopo la diffusione della trimestrale. Le entrate della società sono rallentate per il secondo trimestre consecutivo e le perdite legate al Metaverso, la sua grande scommessa, sono aumentate. Finora quest’anno, la ricchezza dell’amministratore delegato di Meta è diminuita di oltre 87 miliardi di dollari. A oggi il suo patrimonio netto è di 38,2 miliardi: secondo la classifica di Bloomberg è la ventottesima persona più ricca del mondo.
Più ricco del patron di Menlo Park è oggi Giovanni Ferrero che controlla il Gruppo di famiglia, secondo produttore di cioccolato al mondo. I conti dell’azienda con sede ad Alba, in Italia, che vende cioccolatini Ferrero Rocher, Nutella, mentine Tic Tac e altri dolci in più di 170 paesi, vanno a gonfie vele. Ferrero è il 25esimo paperone per ricchezza con un patrimonio di 38,9 miliardi di dollari”.
“Tra i primi dieci ricchi all’inizio dell’anno – si legge ancora su fortuneita.com – ” ci sono Elon Musk , la persona più ricca del mondo, e Jeff Bezos , il fondatore di Amazon. Anche loro hanno visto ciascuno oltre 58 miliardi di dollari di ricchezza spazzati via quest’anno. In passato entrambi si sono contesi il primato di persona più ricca del mondo. Poi Musk ha preso il largo ed è stabilmente al primo posto con un patrimonio di 204 miliardi. Segue Bezos con 127 miliardi. Venerdì scorso le azioni di Amazon sono scese del 7%: Wall Street è rimasta delusa dalle previsioni di vendita della società per il trimestre in corso, che non sono state all’altezza delle aspettative degli analisti”.
23/03/2023
Territorio
Bill Gates è certo: “Ecco l’importanza dell’intelligenza artificiale” – Le sue previsioni sul futuro dell’umanità
Bill Gates è certo: “Ecco l’importanza dell’intelligenza artificiale” – Le sue previsioni sul futuro dell’umanità Bill […]
leggi tutto...23/03/2023
Territorio
Bonomi: ” Meglio abbassare le tasse sul lavoro che incentivare le assunzioni”
Bonomi: ” Meglio abbassare le tasse sul lavoro che incentivare le assunzioni” “Piuttosto che incentivare le […]
leggi tutto...23/03/2023
Territorio
Eni, la svolta a fusione – Nel 2025 la realizzazione del primo reattore sperimentale
Eni, la svolta a fusione – Nel 2025 la realizzazione del primo reattore sperimentale Eni, la […]
leggi tutto...23/03/2023
Territorio
Milano è nella top 10 al mondo delle metropoli più inquinate – I dati allarmanti
Milano è nella top 10 al mondo delle metropoli più inquinate. M a il sindaco Sala […]
leggi tutto...23/03/2023
Territorio
Violenza a Milano – Aggredito e accoltellato questa mattina: 25enne all’ospedale
Milano – Aggredito e accoltellato questa mattina: 25enne all’ospedale Un ragazzo è finito all’ospedale questa mattina, […]
leggi tutto...23/03/2023
Territorio
Nuove strutture a Milano – Inaugurata la piscina del centro Cambini Fossati
È stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova piscina del Centro sportivo Cambini Fossati, nel Municipio 2. […]
leggi tutto...