
La prossima domenica si va al voto in molti Comuni del milanese: il 22 giugno si rinnovano ventidue sindaci e consigli comunali

Se questa è stata una domenica di “pontone”, la prossima domenica sarà una domenica di voto. Nella città metropolitana di Milano, i comuni al voto sono 22. Tra questi, 11 hanno più di 15 mila abitanti e quindi potrebbero andare al ballottaggio.
Ecco i comuni in cui si vota per rinnovare i sindaci e i consigli comunali: Abbiategrasso, Binasco, Buccinasco, Bussero, Canegrate, Cernusco sul Naviglio, Dresano, Garbagnate milanese, Grezzago, Magenta, Magnago, Melegnano, Melzo, Noviglio, Pieve Emanuele, Pregnana Milanese, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, Senago, Sesto San Giovanni, Vernate e Vimodrone.
In tutta Italia i comuni interessati saranno un migliaio. Domenica 12 giugno 2022 si voterà per rinnovare i sindaci e i consigli comunali, con eventuale turno di ballottaggio due settimane più tardi, solo per i comuni superiori a 15 mila abitanti a patto che, al primo turno, nessun candidato sindaco sarà stato votato da più del 50 per cento degli elettori. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.