
La scusa della “gomma bucata” per rapinare gli automobilisti: presi due delinquenti a Milano. Ecco come avviene la truffa

Due delinquenti che usavano il trucchetto della “gomma bucata” sono stati arrestati. I due compari pare agissero da tempo nella zona di via Traiano, una delle periferie milanesi ma erano riusciti sempre a scamparla. Lunedì scorso sono tornati in azione ma questa volta sono stati fermati dalle forze dell’ordine.
I due rapinatori tagliavano i pneumatici delle vetture, aspettavano i proprietari e quando questi si mettevano a cambiare le gomme, loro ripulivano l’auto in tutta fretta. La polizia era da tempo sulle loro tracce: si tratta di due uomini originari dell’Algeria, di 43 3 47 anni, ritenuti responsabili di numerosi furti a bordo di vetture in città. Il 47enne, inoltre, è stato censito nella banca dati della Polizia con 41 identità differenti.
I due malviventi avevano tranciato le gomme con un coltello e avevano rubato un notebook e un trolley, quando sono stati ripresi dal circuito di videosorveglianza di uno stabile di via Traiano. Questa volta, sono però arrivati sul posto i poliziotti della Squadra Mobile che li hanno fermati e accompagnati in Questura per l’identificazione: entrambi pluripregiudicati, hanno precedenti specifici proprio per furto a bordo di auto con la stessa tecnica.
I due ladri sono stati infine presi in carico dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano accompagnati presso il Cpr di Torino, in attesa di essere rimpatriati in Algeria.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.