
Lombardia – Sequestrato lo storico locale “Biblò” – “Discoteca abusiva”: l’intervento

Lombardia – Sequestrato lo storico locale “Biblò” – “Discoteca abusiva”: l’intervento
La Questura di Brescia ha sequestrato lo storico locale Biblò di Lonato del Garda, noto per essere stato recentemente teatro di una rissa tra stranieri che ha causato cinque feriti lievi.
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nella notte del 28 luglio 2024, durante un controllo interforze.
Gli inquirenti hanno scoperto che il Biblò operava come discoteca abusiva, nonostante avesse solo una licenza per la somministrazione di alimenti e bevande. Il sindaco di Lonato aveva già diffidato il titolare dal proseguire con attività non autorizzate di pubblico spettacolo e intrattenimento, ma l’ordine non era stato rispettato.
Durante il controllo, le forze dell’ordine hanno trovato numerose persone che ballavano e bevevano al suono di un DJ senza licenza, molte delle quali con precedenti di polizia.
“Il locale possedeva solo la licenza di somministrazione di alimenti e bevande, ma era utilizzato come una vera e propria discoteca abusiva con intrattenimento musicale e pista da ballo” – è la nota della Questura – “Per questo motivo, pochi giorni dopo l’apertura, il titolare è stato diffidato dal sìndaco di Lonato a cessare l’attività non autorizzata di “pubblico spettacolo e ogni altra attività di svago e intrattenimento”.
“Tuttavia, l’ordine di cessazione non è stato ottemperato e infatti, al momento dell’accesso da parte delle forze dell’ordine, erano presenti diverse persone – molte delle quali con precedenti di polizia – che ballavano e bevevano sulle note suonate da un DJ senza licenza. A fronte delle diverse irregolarità amministrative riscontrate, dell’assenza della licenza dell’Autorità e dell’inosservanza delle ordinanze del sindaco, alle ore 5:30 sono scattati i sigilli del locale, che è stato sequestrato”.