
Lombardia – Uccide la moglie in casa, poi si spara. I corpi trovati dal giovane figlio

Lombardia – Uccide la moglie in casa, poi si spara
Nel tardo pomeriggio di ieri, in Lombardia, a Cene, in Valle Seriana, si è verificato un drammatico episodio di violenza domestica culminato in un femminicidio seguito da suicidio.
Un uomo di 55 anni, Rubens Bertocchi, ha sparato e ucciso la moglie Elena Belloni, 51 anni, all’interno della loro abitazione. Dopo aver compiuto il gesto, l’uomo ha rivolto l’arma contro sé stesso, togliendosi la vita.
La tragedia si è svolta nell’appartamento della coppia, situato al civico 53 di via Fanti, all’interno di una palazzina di tre piani. L’allarme è stato dato dal figlio della coppia, un ragazzo di circa vent’anni, che non riusciva ad accedere all’abitazione. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per forzare l’ingresso e consentire l’accesso alle forze dell’ordine.
Sul luogo dell’accaduto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone insieme al Nucleo investigativo di Bergamo. Le indagini sono affidate al sostituto procuratore Giampiero Golluccio. La pistola utilizzata da Bertocchi era detenuta legalmente e ora è oggetto di analisi da parte degli investigatori, che stanno passando al setaccio l’intera abitazione alla ricerca di eventuali lettere, messaggi o altri elementi utili a comprendere le motivazioni dietro il gesto.
Sia l’appartamento che i telefoni cellulari della coppia sono stati sequestrati per consentire ulteriori accertamenti. Al momento non è ancora noto se l’uomo abbia lasciato messaggi o spiegazioni che possano fare luce sul movente. L’intera comunità è sotto shock per quanto accaduto, mentre continuano le verifiche da parte degli inquirenti per ricostruire la dinamica e il contesto di questa tragedia familiare.