
Mattarella ricoverato e operato al cuore – Le sue condizioni

Mattarella ricoverato e operato al cuore
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è sottoposto nella serata di ieri a un intervento cardiologico presso l’ospedale Santo Spirito di Roma, dove gli è stato impiantato un pacemaker. Dopo l’operazione, il Capo dello Stato ha trascorso la notte in modo sereno nel reparto di cardiologia e le sue condizioni sono stabili. Secondo quanto riferito, potrebbe essere dimesso già nella serata odierna o, al più tardi, nella giornata di domani.
Dal Quirinale è stato chiarito che si trattava di un intervento programmato e non legato a urgenze, né motivo di preoccupazione. Nonostante l’operazione imminente, ieri Mattarella ha continuato a svolgere le sue attività istituzionali, incontrando anche il Presidente del Montenegro.
Nella mattinata di oggi è previsto un aggiornamento ufficiale tramite conferenza stampa direttamente dall’ospedale.
Numerosi e trasversali i messaggi di vicinanza e auguri di pronta ripresa da parte del mondo politico e istituzionale. Tra i primi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso il suo sostegno con parole affettuose: “L’Italia lo aspetta al più presto, con l’energia e il senso del dovere che da sempre lo contraddistinguono”.