Sport
12/12/2024
Milan, Fonseca contro tutti – “Sono stanchissimo”. Il suo è un ultimatum? Lo sfogo
Milan, Fonseca durissimo attacca la squadra – “Sono stanchissimo, non facciamo tutto per vincere”
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha espresso la sua insoddisfazione e frustrazione, dopo la vittoria per 2-1 contro la Stella Rossa in Champions League. Nonostante il risultato positivo, Fonseca non ha nascosto il suo disappunto per l’atteggiamento della squadra, definendola una “montagna russa” per la sua incostanza.
L’allenatore ha parlato in modo diretto e severo, sottolineando che alcuni giocatori non stanno dando il massimo per la maglia rossonera.
Le dichiarazioni di Fonseca
Il tecnico portoghese ha evidenziato il suo impegno quotidiano per migliorare la squadra, mettendo però in dubbio la dedizione di tutti i suoi giocatori. “Io lavoro duramente ogni giorno per insegnare e migliorare, ma non so se tutti possono dire lo stesso. Abbiamo l’obbligo di dare tutto, ma questo non è accaduto,” ha dichiarato. Ha poi aggiunto che non è accettabile affrontare una partita decisiva con un atteggiamento che non onora la maglia. “Non mi fermerò mai. Ho la coscienza a posto. Se necessario, farò giocare i ragazzi della Primavera o di Milan Futuro,” ha affermato, lanciando un messaggio chiaro a chi non dimostra sufficiente impegno.
La stanchezza emotiva del tecnico
Fonseca ha mostrato un lato vulnerabile, confessando la sua stanchezza non solo fisica ma soprattutto mentale. “Mi sento più stanco di quanto sarei se avessi giocato io stesso,” ha detto, lasciando intendere quanto questa situazione lo stia logorando. Pur riconoscendo la buona posizione della squadra, il tecnico ha ammesso di essere esausto nel cercare di combattere atteggiamenti che non cambiano.
Atteggiamento e prestazione sotto accusa
Secondo Fonseca, il problema principale non è di natura tecnica o tattica, ma mentale. Ha sottolineato come, in una partita così importante, il Milan non abbia mostrato la determinazione necessaria per ottenere un risultato convincente. “Non è una questione di errori nei passaggi, ma di non aver dato tutto,” ha spiegato. Il tecnico è stato onesto nel dichiarare che questa situazione è insostenibile: “La squadra deve capire che questo non può accadere.”
Un futuro incerto
La determinazione di Fonseca a parlare chiaramente è apprezzabile, ma le sue parole lasciano intravedere un possibile distacco crescente tra l’allenatore e la squadra. Con un calendario fitto di impegni e poche opportunità di riposo, il rischio è che questa tensione possa avere un impatto sulla tenuta complessiva del gruppo. Resta da vedere se il Milan saprà reagire alle parole del suo allenatore e dimostrare la costanza e il carattere richiesti per competere ad alti livelli.
20/01/2025
Territorio
Milano – Due ragazzine scomparse in città. L’appello della famiglia: “Aiutateci!” Ecco le caratteristiche
Milano – Due ragazzine scomparse in città. L’appello della famiglia: “Aiutateci!” Sono scomparse da alcuni giorni: […]
leggi tutto...20/01/2025
Territorio
Milano – Le Linee 90-91 e 92 riducono i tempi di percorrenza: sarà concluso l’anello della preferenziale. Il progetto
Milano – Le Linee 90-91 e 92 riducono i tempi di percorrenza: sarà concluso l’anello della […]
leggi tutto...20/01/2025
Territorio
Milano – Un piatto milanese è fra i più disgustosi al mondo: ecco la classifica (che fa discutere)
Milano – Un piatto milanese è fra i più disgustosi al mondo Il noto magazine culinario […]
leggi tutto...20/01/2025
Sport
Incredibile Sonego – “Distrugge” Tien e vola ai quarti di finale degli Australian Open: è il suo miglior risultato in uno Slam
Incredibile Sonego – “Distrugge” Tien e vola ai quarti di finale degli Australian Open Lorenzo Sonego […]
leggi tutto...20/01/2025
Territorio
Milano – Ufficiale nuovo sciopero Trenord: ancora disagi per i passeggeri. Nessuna fascia di garanzia INFO e date
Milano – Ufficiale nuovo sciopero Trenord: ancora disagi per i passeggeri. Nessuna fascia di garanzia E’ […]
leggi tutto...19/01/2025
Grande Brignone! Stravince il Super G, è primissima in classifica in Coppa del Mondo
Grande Brignone! Stravince il Super G Federica Brignone domina il Super G di Cortina con una […]
leggi tutto...