Sport

10/11/2024

Milan, un’altra delusione – Ne prende 3 a Cagliari: il pareggio è come una sconfitta

CONDIVIDI

Milan, un’altra delusione – Il pareggio è come una sconfitta

Il Milan si è dovuto accontentare di un pareggio per 3-3 contro il Cagliari in una partita rocambolesca che ha visto protagonista Gabriele Zappa, ex giocatore dell’Inter, autore di una doppietta decisiva per i sardi.

Il pareggio lascia un retrogusto amaro per i rossoneri, che vedono allontanarsi l’obiettivo Champions e rischiano di spegnere l’entusiasmo acceso dalla vittoria al Bernabeu.

Il Milan, nonostante il talento di alcuni giocatori, ha dimostrato difficoltà nella gestione del vantaggio e nel mantenere un equilibrio difensivo, subendo tre reti che pesano per una squadra con ambizioni di vertice.

La partita è iniziata subito in salita per il Milan, con Zortea che ha portato il Cagliari in vantaggio dopo appena due minuti. L

a reazione dei rossoneri non si è fatta attendere: Reijnders ha orchestrato un’azione magistrale che ha permesso a Leao di trovare il gol del pareggio con un tocco morbido. Poco dopo, il portoghese ha colpito nuovamente, portando il Milan in vantaggio grazie a un’incursione centrale e superando la difesa cagliaritana.

Il Cagliari, però, non si è arreso e ha continuato a mettere pressione. Dopo l’intervallo, la difesa del Milan ha mostrato segni di debolezza, permettendo a Zappa di approfittare di un errore di Fofana e di segnare il gol del 2-2 con un preciso diagonale. A questo punto, l’allenatore rossonero Fonseca ha operato dei cambi, inserendo Loftus-Cheek e Abraham, cercando di dare nuova energia alla squadra. La mossa sembrava aver funzionato quando Pulisic ha sfiorato la rete e Abraham è stato rapido nel ribadire in rete dopo una respinta del portiere, riportando il Milan in vantaggio per la seconda volta.

Ma il Cagliari non ha mollato, e ancora una volta Zappa ha punito il Milan con un tiro potente, su assist di Augello, firmando il definitivo 3-3.

La squadra rossonera, sebbene abbia mostrato lampi di classe con Leao e Reijnders, ha rivelato fragilità difensive preoccupanti, che potrebbero compromettere le ambizioni stagionali.

Il pareggio ha lasciato il Milan con la consapevolezza che, nonostante il talento individuale, è ancora lontano dalla solidità e sopratutto dalla continuità necessaria per competere ai massimi livelli.

 

 

06/12/2024 

Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026: spettacolo nel cuore della città

Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026 A Milano, in piazza Duomo, è […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Territorio

Milano – In Piazza Duomo arriva il Coca Cola Christmas Village: ecco quando. L’evento

Milano – In Piazza Duomo arriva il Coca Cola Christmas Village Milano ospiterà anche quest’anno, il […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Territorio

Milano – Al cinema uno spettacolare “Biancaneve 2025”: il classico Disney torna in Live Action. E non mancano le polemiche

Milano – Al cinema uno spettacolare “Biancaneve 2025”: il classico Disney torna in Live Action Disney […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Territorio

Milano è la 5° città più attraente al mondo, secondo lo studio Euromonitor – Ecco la speciale classifica

Milano è la 5° città più attraente al mondo, secondo lo studio Euromonitor Le città più […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Territorio

Patente e tessera sanitaria digitale: da oggi per tutti sull’App IO nell’IT Wallet – Una rivoluzione “Tech”: cosa cambia

Patente e tessera sanitaria digitale: da oggi per tutti sull’App IO nell’IT Wallet Da oggi, sull’app […]

leggi tutto...

05/12/2024 

Sport

SuperTennis Awards: stasera il Gran Gala del tennis – Ecco tutti i premiati

SuperTennis Awards: stasera il Gran Gala del tennis La cerimonia dei SuperTennis Awards, dedicata al mondo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy