
Milano – A passeggio con la moglie perde l’equilibrio e finisce nel canale. Salvato da un passante

A passeggio con la moglie perde l’equilibrio e finisce nel canale. Salvato da un passante
Questa mattina, intorno alle ore 9, un uomo di 69 anni è accidentalmente caduto nel canale Villoresi mentre stava passeggiando con la moglie a Parabiago, in provincia di Milano. L’uomo, residente nella stessa cittadina ma originario di Cerro Maggiore, avrebbe perso l’equilibrio finendo nelle acque del canale.
Fortunatamente, un passante di origini marocchine ha assistito alla scena ed è intervenuto tempestivamente, riuscendo a riportarlo a riva prima dell’arrivo dei soccorsi. Pochi minuti dopo, sono giunti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Legnano insieme al nucleo fluviale SAF, che hanno preso in carico la situazione e stabilizzato l’uomo.
I sanitari del 118, intervenuti con rapidità, hanno effettuato le prime manovre salvavita, riuscendo a scongiurare conseguenze più gravi. Il 69enne è stato poi trasportato in condizioni critiche, con codice rosso, all’ospedale di Magenta per ulteriori accertamenti e cure.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.