Territorio

16/11/2023

Milano aiuta i bimbi delle famiglie in difficoltà – Parte il progetto ‘In Farmacia per i bambini’: per acquistare o donare farmaci. INFO

CONDIVIDI

Milano aiuta i bimbi delle famiglie in difficoltà – Parte il progetto ‘In Farmacia per i bambini’: per acquistare o donare farmaci. INFO

Torna, per la undicesima edizione, ‘In Farmacia per i bambini’, iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava insieme al Network KPMG, dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei minori e alla raccolta di farmaci.

Dal 17 al 24 novembre, in 380 farmacie della Città metropolitana di Milano – che diventano 2.780 se si considera l’intero territorio italiano – sarà possibile acquistare e donare farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria, grazie anche al contributo di 5mila volontari e volontarie.

Le confezioni acquistate saranno consegnate ai volontari e alle volontarie della Fondazione e donate agli oltre 950 enti che aiutano i minori e le famiglie in difficoltà in Italia e all’Ospedale NPH St Damien, unico pediatrico di Haiti. Anche per questa edizione, il tema cardine sarà One Planet, One Health, all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale.

“Facciamo un appello ai milanesi e alle milanesi – dichiara l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé – affinché, ancora una volta, dimostrino generosità e attenzione verso un tema che è diventato sempre più pressante nella nostra città e nel nostro Paese: quello della povertà minorile. Grazie alla Fondazione Rava e alla preziosa collaborazione delle tantissime farmacie del territorio siamo certi di poter intercettare capillarmente i potenziali donatori e raggiungere un risultato di raccolta che possa soddisfare le esigenze di tipo sanitario di tante famiglie in difficoltà”.

“In questi dieci anni – spiega Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava – abbiamo potenziato In Farmacia per i Bambini, con attività di formazione sulla sostenibilità sociale e ambientale e sui disturbi mentali che affliggono i più giovani. Abbiamo anche aperto un nuovo Punto Pediatrico, una farmacia di strada a Baranzate di Bollate e a San Giovanni in Persiceto, due aree di grande bisogno. E abbiamo dato vita all’iniziativa Il farmaco sospeso, che ci ha permesso di continuare a donare migliaia di prodotti per l’infanzia. Quindi, se uniamo le forze, tutti insieme possiamo contribuire al raggiungimento dell’obiettivo numero 3 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: salute per tutti, a tutte le età, con il farmacista al centro, sentinella del bisogno e prima risposta nel territorio”.

03/12/2023 

Territorio

Fedez, la confessione: “Ho pensato di suicidarmi. A Sanremo la mia crisi maniacale”. Poi fa piangere Mara Venier

Fedez, la confessione: “Ho pensato al suicidio. A Sanremo l’apice della mia crisi maniacale” Nella puntata […]

leggi tutto...

03/12/2023 

Milano: grande successo per la Stramilano Sottozero: una “folla” di partecipanti

Milano: grande successo per la Stramilano Sotto Zero: una “folla” di partecipanti Si è svolta oggi […]

leggi tutto...

03/12/2023 

Milano: accoltellato e preso a martellate in faccia fuori dalla discoteca. E’ gravissimo

Milano: accoltellato e preso a martellate fuori dalla discoteca. E’ gravissimo Un uomo di 39 anni […]

leggi tutto...

03/12/2023 

Territorio

Lombardia protagonista al Cop28 di Dubai: “Porteremo la nostra visione pragmatica per il clima e il miglioramento dell’ambiente”

Lombardia protagonista al Cop28 di Dubai: “Porteremo la nostra visione pragmatica per il clima e il […]

leggi tutto...

02/12/2023 

Economia

Mercato auto – In Italia cresce del 16%. Stellantis al +10%

Mercato auto – In Italia cresce del 16%. Stellantis al +10% Nel mese di novembre, in […]

leggi tutto...

02/12/2023 

Territorio

Milano: violento schianto nella notte. 4 persone all’ospedale

Milano: violento schianto nella notte. 4 persone all’ospedale Nella notte, in via Comasina, zona Bruzzano, due […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy