Territorio

01/12/2023

A Milano apre il primo locale in Italia di “Big mamma”: i ristoratori francesi che hanno esportato la “trattoria” nel mondo

CONDIVIDI

Milano apre il primo locale in Italia di “Big mamma”: i ristoratori francesi che hanno esportato la “trattoria” nel mondo

Il gruppo francese Big Mamma apre il suo primo locale in Italia. Sarà chiamato Gloria e aprirà i battenti a Milano, in via Tivoli 3.

Il locale, gestito interamente da personale italiano, si ispira alla tradizione della trattoria italiana, offrendo piatti che richiamano l’atmosfera delle cucine casalinghe. Il menu presenta ricette tipiche italiane, con ingredienti provenienti direttamente dal Bel Paese, come burrata e mozzarella dalla Puglia e salumi dall’Azienda Agricola Bettella di Camaiore. La pasta, fatta in casa ogni giorno, include piatti come girelle alla ligure ripiene di coniglio e ricotta, spaghetti al pomodoro, risotto di mare e cacio e pepe (i prezzi in linea con i ristoranti italiani, primi da 12 euro, secondi da 20):

Il team di Big Mamma a Milano è composto interamente da italiani, inclusi lo chef Manuel Prota, originario di Napoli. Il locale, esteso su 700 mq con un arredamento unico degli anni ’60 e tocchi glamour, offre oltre 200 coperti su due piani. L’interior, progettato dallo Studio Kiki, presenta un bancone del bar in marmo giallo di Siena e lampadari fatti a mano dall’artista Jacopo Foggini.

Big Mamma, nato dall’idea di Victor Lugger e Tigrane Seydoux, si è evoluto da una semplice startup a un’azienda di successo con più di 20 locali in Francia, Spagna, Regno Unito e Germania.

Il gruppo si è dedicato a replicare l’atmosfera conviviale delle trattorie italiane senza stereotipi, distinguendosi con un approccio contemporaneo. La storia di Big Mamma è caratterizzata dai viaggi dei fondatori in Italia per scoprire e collaborare con piccoli e medi produttori, creando un format che celebra la tradizione italiana con pasta fresca, prodotti stagionali e artigianali. Ora, con l’apertura di Gloria a Milano, il gruppo aggiunge un capitolo significativo alla sua storia di successo internazionale.

 

 

27/07/2024 

Territorio

Milano – Addio all’agente-eroe Luca Scatà: è morto a 35 anni. Uccise un terrorista

Milano – Addio all’agente-eroe Luca Scatà: è morto a 35 anni.  Addio a Luca Scatà, l’agente […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante. E’ grave

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Milano – Tram e autobus ridotti al lumicino – In un anno perse ben 400 mila corse. I dati che preoccupano

A Milano, autobus, tram e metropolitane hanno subito una significativa riduzione nel numero di corse. Secondo […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate, 4 attacchi coordinati

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate Nel giorno della cerimonia […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Stasera il pop elettronico dei BiVio, ingresso gratuito INFO

A Milano musica a “Mare culturale urbano” – Stasera il pop elettronico dei BiVio Venerdì 26 […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Milano – Al via la mostra che ricorda il nubifragio del 25 luglio, quando caddero 5mila alberi. Nell’ultimo anno oltre 20mila nuove piantumazioni

Al via la mostra che ricordare il nubifragio del 25 luglio. Nell’ultimo anno oltre 20mila nuove […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy