
Milano – Bel gesto dei Metallica: anche loro sostengono un progetto di solidarietà milanese. La donazione

Milano – Bel gesto dei Metallica: anche loro sostengono un progetto di solidarietà milanese. La donazione
I Metallica, durante il loro concerto a Milano di ieri sera, hanno deciso di sostenere il progetto di solidarietà SpesaSospesa.org della Fondazione Lab00 ETS.
La celebre band ha donato 20mila euro alla Fondazione.
Questa donazione è parte del loro M72 World Tour e sarà effettuata attraverso la loro organizzazione filantropica, All Within My Hands (AWMH), in collaborazione con Iveco Group, che raddoppierà l’importo.
Ad ogni tappa del tour, la band e Iveco Group, sponsor europeo del tour, scelgono due enti non profit locali per sostenere la comunità. Per l’unica tappa italiana, Metallica ha selezionato SpesaSospesa.org come beneficiario. Questo progetto di solidarietà, nato nel 2020, è dedicato a combattere lo spreco alimentare e a sostenere le famiglie in difficoltà su tutto il territorio nazionale.
I fondi donati saranno utilizzati per l’acquisto, il recupero e la distribuzione di beni di prima necessità, sia alimentari che non, per aiutare famiglie in situazioni di fragilità economica e sociale, anche temporanea. Questa iniziativa riflette l’impegno della band nel supportare progetti solidali attraverso la musica e la filantropia.