
Milano capitale del pianoforte: la città ospita un grande evento in musica – Torna Piano City Milano con tanti concerti gratuiti INFO
Milano capitale del pianoforte: la città ospita un grande evento in musica – Torna Piano City Milano con tanti eventi gratuiti
Da venerdì puoi vivere l’emozione della musica a Milano con Piano City MILANO, il Festival con decine di concerti gratuiti diffusi nei cortili, nei musei, nei parchi e nelle piazze che trasformerà Milano in un palcoscenico vibrante e coinvolgente.
Dal 17 al 19 maggio torna Piano City Milano 2024, il festival del pianoforte che dal 2011 accompagna con la sua colonna sonora i cambiamenti della città.
Oltre 270 imperdibili concerti in tutta la città di Milano, che vedono protagonisti più di 300 artisti in 150 splendide location, per vivere e condividere insieme al pubblico grandi emozioni attraverso le note dei pianoforti. Tra nuovi e vecchi quartieri, luoghi rappresentativi e altri in corso di riqualificazione, spazi eccezionalmente aperti per l’occasione, i concerti spaziano dalla classica al pop, dal jazz all’elettronica.
Il cuore del festival sono come sempre i giardini della GAM – Galleria d’Arte Moderna, che tra main stage e parco vedono la musica risuonare non stop per tutti e tre i giorni.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e a ingresso libero fino ad esaurimento posti, salvo differenti indicazioni segnalate in corrispondenza di ciascun evento. Eventuali prenotazioni possono essere effettuate sul sito ufficiale www.pianocitymilano.it dal 7 maggio.
Il festival aprirà ufficialmente venerdì alle ore 21.30 nel parco della GAM Galleria d’Arte Moderna con il film-concerto RYUICHI SAKAMOTO OPUS
Per ulteriori Info e programma clicca qui https://pianocitymilano.it/
la foto dal sito del Comune di Milano