
Milano – Chiude la storica pasticceria Migliavacca all’Ortica: era aperta da 65 anni
Milano – Chiude la storica pasticceria Migliavacca all’Ortica: era aperta da 65 anni
La celebre pasticceria Migliavacca di Milano, attiva dal lontano 1958 e rinomata per la produzione di dolci, ha annunciato la sua chiusura dopo 65 anni di attività.
Nonostante le vendite eccellenti durante il Natale 2023, con la tradizionale vendita di 120 quintali di panettoni e la presenza di clienti famosi (come Amadeus) la decisione di chiudere è motivata dalla volontà di “passare la mano”.
Non è stata ancora fissata una data precisa di chiusura, ma i proprietari, Luigi e Alessandro Migliavacca, stanno attualmente trattando la cessione della pasticceria.
Luigi Migliavacca ha dichiarato che, nonostante il successo durante le festività, la stanchezza accumulata negli anni li ha portati a prendere questa difficile decisione. Il lavoro nella pasticceria è stato un impegno significativo e gli anni stanno cominciando a farsi sentire.
“Il Natale 2023 – ha raccontato al quotidiano Repubblica – è andato alla grande. Non abbiamo ancora fatto i conti ma la tradizione non tradisce mai. Il panettone per noi è quello classico, quello che la gente torna ogni anno a ricomprare. Si tratta di un impegno grosso, gli anni iniziano a farsi sentire ed è arrivato il tempo di passare la mano”.
I fratelli Migliavacca sembrano lasciare con gratitudine la loro eredità dolciaria, dando spazio a un nuovo futuro per l’amata pasticceria.