Territorio

28/10/2023

Milano – Controlli a tappeto in quartiere ‘difficile’: sequestrate armi e droga

CONDIVIDI

Milano – Controlli a tappeto in quartiere ‘difficile’: sequestrate droga e armi

Le Forze dell’ordine hanno effettuato controlli intensivi nel quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo, un’area considerata “difficile” vicino a Milano.

Durante l’operazione, sono state identificate 293 persone e ispezionati 122 veicoli. Sono state sequestrate droghe e armi, chiusi locali abusivi e inflitte sanzioni a esercizi commerciali irregolari.

L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Cinisello Balsamo, su ordinanza del questore di Milano. Tra le persone controllate dalla Polizia di Stato, molte avevano precedenti di polizia e due sono state arrestate per reati legati alla droga.

I Carabinieri hanno sequestrato droga, un’arma a salve, un passamontagna e un “jammer”. Inoltre, la Polizia Locale ha sanzionato quattro titolari di negozi per un totale di 11mila euro, mentre il personale Aler ha liberato diversi box e cantine, rinvenendo veicoli e rottami.

“La Polizia di Stato, nel corso del servizio effettuato con agenti del locale Commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica – è la nota diffusa dopo l’operazione – “ha controllato 210 persone di cui 128 risultate avere precedenti di polizia e 84 veicoli: un cittadino peruviano è stato arrestato per violazione del divieto di reingresso nel territorio dello Stato; un 47enne italiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e un 45enne italiano è stato condotto presso il carcere di Monza in quanto arrestato perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati inerenti gli stupefacenti”.
“I Carabinieri – prosegue la nota – durante il servizio hanno effettuato specifici controlli nelle aree comuni dei cosiddetti “Palazzoni”, situati tra via Alberto da Giussano e via Giolitti, identificando i presenti e ricercando sostanze stupefacenti ed armi occultate”.

 

28/11/2023 

Territorio

Milano- Partiti i lavori per la nuovissima Arena di Milano “Santa Giulia”: “Sarà una risorsa per la città”

Milano- Partiti i lavori per la nuovissima Arena Santa Giulia: “Sarà una risorsa per la città” […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Territorio

Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi (non sono le serie Tv..)

Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi. (Spoiler, non sono le […]

leggi tutto...
Gli orari dei mezzi pubblici

28/11/2023 

Caos a Milano sulla M1: code interminabili, disagi e tratta bloccata (con bus sostitutivi). La situazione

Questa mattina i pendolari milanesi hanno affrontato notevoli disagi a causa dell’inaspettato blocco della metro rossa. […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Torna “Milano Drawing week”, l’arte del disegno protagonista. Fino al 3 Dicembre una “costellazione” di mostre in tutta la città INFO

Torna “Milano Drawing week”, l’arte del disegno protagonista. Fino al 3 Dicembre una “costellazione” di mostre […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Territorio

Milano – “Trenord gestirà il servizio ferroviario per altri 10 anni”. Obiettivo: treni in orario e 1 milione di passeggeri al giorno

Milano – “Trenord gestirà il servizio ferroviario per altri 10 anni”. Obiettivo: treni in orario e […]

leggi tutto...

27/11/2023 

Territorio

Madonna regina a Milano – Il suo show è anche a Palazzo Reale, con un super look

Madonna regina a Milano: il suo show è anche a Palazzo Reale, con un super look […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy