
Milano – Domani un altro sciopero dei treni: disagi e caos per i passeggeri. INFO
Milano – Domani un altro sciopero dei treni: disagi e caos per i passeggeri.
Nella giornata di domani si prevedono disagi per chi si sposta sia in treno che in aereo a causa di due scioperi che interesseranno il trasporto ferroviario regionale in Lombardia e i servizi aeroportuali a livello nazionale.
Stop ai Treni Trenord in Lombardia
Per quanto riguarda il trasporto su ferro, lo sciopero riguarda la società Trenord e coinvolgerà la Lombardia. La protesta, indetta dal sindacato Orsa, avrà luogo dalle 3:00 di mercoledì 5 febbraio fino alle 2:00 di giovedì 6 febbraio. Anche i collegamenti ferroviari da e per l’aeroporto di Milano Malpensa potrebbero subire cancellazioni o ritardi.
Nonostante lo stop, sono garantite le corse nelle fasce orarie di maggiore affluenza: tra le 6:00 e le 9:00 del mattino e tra le 18:00 e le 21:00 della sera. Al di fuori di questi orari, i viaggiatori potrebbero trovare difficoltà nel reperire treni disponibili.
Sciopero Nazionale nel Settore Aereo
Anche il traffico aereo subirà rallentamenti a causa di uno sciopero proclamato dal sindacato Flai Trasporti e Servizi, che coinvolgerà per l’intera giornata il personale delle aziende di handling aderenti ad Assohandlers. Questi operatori si occupano dell’assistenza a terra negli aeroporti, svolgendo attività essenziali come il carico e lo scarico dei bagagli e il supporto ai passeggeri e alle compagnie aeree.
Dal momento che lo sciopero riguarda diversi aeroporti in Italia, è possibile che si verifichino ritardi e cancellazioni su numerosi voli.
Possibili impatti sui viaggiatori
I passeggeri che hanno in programma spostamenti in treno o in aereo domani sono invitati a controllare in anticipo lo stato dei propri viaggi. Trenord e le compagnie aeree potrebbero fornire aggiornamenti in tempo reale per segnalare eventuali corse o voli garantiti.