
Milano – Dramma a Corvetto: furgone contro moto. Muore una donna di 37 anni, autista sotto choc

Dramma a Corvetto: furgone contro moto. Muore una donna di 37 anni
Una tragico incidente stradale ha avuto luogo nella serata di giovedì, nel quartiere tra Corvetto e Vigentino, a Milano, dove una donna di 37 anni, Valeria Necchi, ha perso la vita. L’incidente è avvenuto intorno alle 19:25, a breve distanza dalla sua abitazione. La donna stava viaggiando a bordo del suo scooter quando si è scontrata con un furgoncino all’incrocio tra viale Ortles, via Calabiana e via Cassano d’Adda.
Le prime ipotesi degli investigatori suggeriscono che uno dei due mezzi coinvolti potrebbe aver ignorato il semaforo rosso. Al momento, sono in corso approfondimenti per accertare quale dei veicoli non abbia rispettato il segnale di stop. Il furgoncino stava procedendo lungo viale Ortles in direzione di via Bonomelli, mentre la moto di Valeria proveniva da via Marco d’Agrate e percorreva via Cassano d’Adda.
Lo scontro tra i due mezzi è stato estremamente violento. I soccorritori, chiamati con urgenza, sono arrivati sul posto con due ambulanze, un mezzo di soccorso avanzato e le pattuglie della polizia locale. Le condizioni della donna sono apparse subito gravissime: i sanitari hanno tentato di rianimarla direttamente sul luogo dell’incidente, per poi trasportarla d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano. Purtroppo, la donna è deceduta poco dopo il ricovero.
Il conducente del furgone, un uomo di 63 anni, è stato accompagnato all’ospedale San Paolo in codice giallo, in evidente stato di shock. Gli agenti della polizia locale, sotto il coordinamento del comandante Gianluca Mirabelli, hanno effettuato rilievi approfonditi sulla scena dell’incidente, lavorando per ore per raccogliere ogni elemento utile all’indagine. Le forze dell’ordine stanno analizzando anche le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona per ricostruire con precisione la dinamica e stabilire eventuali responsabilità.