
Milano – Emis Killa si ritira dal Festival di Sanremo. Ecco i motivi. L’annuncio
Milano – Emis Killa si ritira dal Festival di Sanremo.
A pochi giorni dal Festival di Sanremo 2025, uno dei Big in gara ha annunciato il suo ritiro. Emis Killa ha deciso di fare un passo indietro, rinunciando alla partecipazione alla kermesse musicale.
La decisione è arrivata dopo che il Corriere della Sera ha riportato la notizia della sua presunta iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Milano per associazione a delinquere, oltre alla notifica di un Daspo che gli impedisce di assistere alle partite di calcio.
L’artista ha comunicato la sua scelta tramite una storia su Instagram, ringraziando il conduttore e direttore artistico del Festival Carlo Conti, ma ritenendo opportuno ritirarsi per evitare polemiche e lasciare che la magistratura faccia il suo corso. La Rai e l’organizzazione della manifestazione hanno confermato che non verrà sostituito, lasciando la competizione con 29 artisti in gara.
“Al Festival di Sanremo Emis Killa avrebbe dovuto presentare la canzone “Demoni”, mentre nella serata dei duetti aveva in programma di dividersi il palco con il suo amico e collega Lazza nell’esecuzione di un brano di quest’ultimo, “100 messaggi” – spiega la redazione di TgCom24 – ” Un traguardo che non vedeva l’ora di tagliare. “Dopo 15 anni di carriera – scrive sempre nella storia Instagram – ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Confido che tutto si risolverà al più presto, per il meglio, e spero di poter affrontare un futuro Festival in cui ad essere centrale sia la musica, poter portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi, come avrebbe dovuto essere quest’anno e come è giusto che sia per tutti gli Artisti che decidono di mettersi in gioco e partecipare alla gara”.