
Milano – Ennesimo dramma in strada: auto contro moto. Ragazzo muore a 20 anni

Milano – Ennesimo dramma in strada: auto contro moto
A Milano si è verificato un altro grave incidente tra un’auto e una moto: nello scontro è deceduto un giovane di 20 anni, Enzo Stefano Caparra, che avrebbe compiuto 21 anni a Natale.
L’incidente è avvenuto los corso pomeriggio in via Pellegrino Rossi, dove l’auto di un uomo di 52 anni, residente a Brescello, ha effettuato una svolta improvvisa a sinistra, tagliando la strada alla moto su cui viaggiava Caparra come passeggero. L’impatto è stato inevitabile e devastante: la moto è stata sbalzata a terra, e l’auto, dopo l’urto, si è schiantata contro un muro.
Secondo la ricostruzione preliminare, l’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 2 novembre. Il cinquantaduenne era alla guida della sua auto con la compagna accanto e stava percorrendo via Pellegrino Rossi in direzione del centro città.
Nella svolta verso via privata Vignati, ha incrociato la moto, che procedeva nella direzione opposta con Caparra come passeggero sul sedile posteriore. Il conducente della moto non ha avuto il tempo di reagire e l’impatto è stato violentissimo. Anche un ciclista di 69 anni è rimasto coinvolto nella dinamica, riportando per fortuna solo lievi ferite, poi curate al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda.
Il giovane è deceduto sul colpo dopo essere stato sbalzato dalla sella. Il conducente della moto, un amico coetaneo, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza.
Le indagini sull’incidente sono in corso e sono affidate agli agenti del Radiomobile della polizia locale, coordinati dal comandante Gianluca Mirabelli. Il cinquantaduenne alla guida dell’auto è ora sotto inchiesta per omicidio stradale.