
Milano – Evacuato H&M di piazza del Duomo: intervengono i Vigili del Fuoco. Cosa è successo
Milano – Evacuato H&M di piazza del Duomo: intervengono i Vigili del Fuoco
A Milano, nel negozio H&M situato nella centralissima Piazza Duomo, è stato effettuato ieri sera un intervento dei vigili del fuoco. L’esercizio commerciale è stato evacuato in via precauzionale.
L’allarme è stato dato dai dipendenti del punto vendita dopo aver notato la presenza di fumo proveniente dai magazzini situati nei piani sotterranei. I vigili del fuoco hanno eseguito un’accurata verifica per identificare l’esatta origine del segnale d’emergenza registrato dai dispositivi antincendio.
Sul posto sono stati inviati sei automezzi dei vigili del fuoco provenienti dal Comando di via Messina. Dai primi accertamenti, la causa scatenante del principio d’incendio, che è stato rapidamente estinto, sembrerebbe essere un mozzicone di sigaretta.
A scopo precauzionale, sono state fatte intervenire anche due ambulanze del 118, sebbene nessuna persona abbia avuto bisogno di assistenza sanitaria. Gli agenti della Polizia locale sono giunti sul posto per agevolare le operazioni di soccorso, mentre la presenza dei mezzi di emergenza ha attirato l’attenzione di numerosi passanti. Tuttavia, sia l’evacuazione del negozio sia lo spegnimento delle fiamme si sono svolti senza disordini.
Un mezzo dei vigili del fuoco è rimasto in loco per ultimare le operazioni di bonifica e garantire la sicurezza dell’area.