
Milano – Festa Inter: 350mila tifosi “invadono” Milano: 40 colpiti da malore

Milano – Festa Inter: 350mila tifosi “invadono” Milano: 40 colpiti da malore
Oltre 350.000 tifosi hanno affollato le strade di Milano per celebrare la vittoria del ventesimo scudetto dell’Inter. La festa è iniziata dopo la partita contro il Torino, vinta 2-0 dalla squadra nerazzurra.
La Festa è esplosa per le vie della città
Dopo il fischio finale, migliaia di tifosi si sono posizionati lungo il percorso dei giocatori, che hanno viaggiato per sette ore su due pullman scoperti fino a piazza Duomo, partendo intorno alle 16.
Il corteo ha attraversato via Caprilli, corso Sempione, via della Liberazione e via Manzoni, arrivando in Duomo intorno alle 23. Durante l’evento, non ci sono stati scontri o feriti gravi, ma circa quaranta persone sono state soccorse per malore. La Questura di Milano, guidata da Giuseppe Petronzi, ha gestito attentamente l’evento, focalizzandosi sulla preservazione di spazi iconici e simbolici per evitare possibili situazioni di pericolo.
“L’attenzione posta dalla Questura nella gestione dell’evento – scrive la nota del Questore – si è concentrata anche sulla preservazione di alcuni spazi iconici e simbolici ovvero nei quali si sarebbe potuta realizzare una pericolosa promiscuità tra persone impegnate nei festeggiamenti ed altre non interessate agli stessi”.