
Milano: finto invalido esce con un finto cieco. Non è un film, ma la realtà scoperta dalla Finanza. Arrestati

Un finto invalido esce con un finto cieco. Non è un film, ma la realtà scoperta dalla Finanza. Arrestati
Un uomo originario residente a Cesano Maderno (Monza e Brianza) ha ingannato l’INPS percependo oltre 41mila euro di sussidi per invalidità, nonostante le sue condizioni di salute fossero tuto sommato buone.
La Guardia di Finanza ha scoperto che l’uomo, originario del Pakistan e apparentemente invalido, poteva muoversi autonomamente dalla sedia a rotelle e svolgeva una vita normale.
Inoltre, è emerso che un altro cittadino pakistano residente a Misinto, apparentemente cieco, conduceva una vita normale e guidava un’auto di grossa cilindrata insieme a lui.
Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Monza con il supporto delle Fiamme Gialle, hanno portato alla luce un’evasione di sussidi per circa 25 mila euro e un indebito percepire del reddito di cittadinanza per circa 2.700 euro.
Entrambi gli indagati sono stati arrestati, accusati di vari reati tra cui truffa aggravata, falso ideologico, indebita percezione del reddito di cittadinanza e autoriciclaggio. Sono stati confiscati loro complessivamente 66 mila euro.