
Milano – Furto shock: apre il finestrino, gli strappano l’orologio da 250mila euro

Furto shock: apre il finestrino, gli strappano l’orologio da 250mila euro
Un signore di 65 anni è stato vittima del furto del suo prezioso orologio Patek Philippe Acquanaut, valutato 250mila euro. L’episodio è accaduto in via Cesare Cantù, lunedì pomeriggio.
Il proprietario, di origine veneziana, si era fermato con la sua automobile per impostare una destinazione sul dispositivo di navigazione.
Il ladro, che non ha nascosto il proprio volto, ha colto l’opportunità offerta dal finestrino abbassato dell’auto, si è avvicinato al veicolo, ha afferrato con forza il braccio del conducente e con un movimento deciso gli ha strappato l’orologio dal polso. Il veneziano ha cercato di rincorrere il ladro, ma quest’ultimo aveva già pianificato la sua via di fuga: un ciclomotore di colore scuro lo attendeva nelle vicinanze di via San Giovanni sul Muro, permettendogli di dileguarsi rapidamente.
Le forze dell’ordine, stanno conducendo le indagini sul caso e hanno iniziato a esaminare attentamente i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza installati nella zona.
Secondo quanto riferito dalla vittima, il responsabile del furto sarebbe un individuo di corporatura massiccia, con barba, che indossava pantaloni jeans e un maglione col collo alto.