
Milano – Giorgio Armani apre al pubblico Palazzo Orsini – Un’occasione unica per visitare un gioiello milanese

Milano – Giorgio Armani apre al pubblico Palazzo Orsini – Un’occasione unica per visitare un gioiello milanese
In occasione del prossimo Salone del Mobile, Giorgio Armani riapre le porte di Palazzo Orsini, la sede storica del marchio, per presentare la nuova collezione Armani/Casa intitolata “Echi dal Mondo”.
Il Salone del Mobile si svolgerà dal 16 al 21 Aprile 2024.
Ambienti mai svelati prima
Dopo il successo dello scorso anno, questa iniziativa permetterà ai visitatori della design week di esplorare gli ambienti mai svelati prima, ispirati da atmosfere, colori e forme raccolti dal designer durante i suoi viaggi e ricerche.
La decisione di utilizzare Palazzo Orsini evidenzia l’importanza dell’evento per il brand Armani e offrirà un’esperienza unica ai partecipanti.
Il palazzo, una delle dimore nobiliari più prestigiose della città, fu costruito nella seconda metà del Seicento dai Secco-Borella ma rimase incompiuto. Successivamente, fu occupato dalla famiglia nobiliare degli Orsini nel 1662. La costruzione fu completata anni dopo, arricchita di lussi e sfarzo, quando la casa passò ai principi Pio (poi Falcò-Pio), di origine spagnola. L’attuale facciata neoclassica, progettata da Luigi Clerichetti nel XIX secolo, presenta finestre ornate con eleganti cornici e decorazioni architettoniche. Il cortile principale, risalente al Seicento, presenta colonne tuscaniche e lesene nel sottoportico. Gli interni, decorati da Luigi Canonica e affrescati da Andrea Appiani alla fine del Settecento, presentano il motivo “Amore trionfante”.
Per ulteriori Info clicca qui https://www.salonemilano.it/it