Territorio

18/01/2024

Milano – Impagniatiello dopo aver ucciso la compagna incinta si scusa in lacrime. Rabbia della sorella “Hai ucciso barbaramente, provo ribrezzo”

CONDIVIDI

Milano – Impagniatiello dopo aver ucciso la compagna si scusa in lacrime. Rabbia della sorella “Hai ucciso barbaramente, provo ribrezzo”

Il processo ad Alessandro Impagnatiello, ex barista imputato per l’omicidio di Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, ha avuto la sua prima udienza a Milano il 18 gennaio 2024.

Durante l’udienza, Impagnatiello si è scusato con la famiglia della vittima, dichiarando di non vivere più dal giorno del delitto. Ma i familiari di Giulia, tra cui la sorella Chiara, hanno respinto le scuse, sottolineando la brutalità dell’atto commesso.

L’avvocato di Impagnatiello ha sottolineato che le scuse sono partite direttamente da lui. L’ex barista si è dichiarato sgomento e in profondo stato di dolore. La famiglia di Giulia ha lasciato l’aula quando Impagnatiello ha iniziato a parlare, definendo le sue parole troppo pesanti.

La sorella di Giulia ha risposto alle sue parole su Instagram, affermando che Impagnatiello non ha il diritto di pronunciare il nome di Giulia e del bambino Thiago, che ha ucciso brutalmente. Nonostante il pentimento dichiarato, la famiglia ha evidenziato che le scuse giungono a distanza di sette mesi dall’omicidio.

“Puoi chiedere scusa se per errore hai urtato lo specchietto della mia auto. NON PUOI chiedere scusa se hai avvelenato e ucciso mia sorella e mio nipote, prendendoci in giro e deridendone la sua figura. – scrive la sorella di Giulia – ” NON HAI DIRITTO a pronunciare, invocare o pensare a Giulia e Thiago DOPO AVERLI UCCISI BARBARAMENTE meriti di svegliarti ogni giorno IN GALERA ripensando a ciò che hai fatto e provando RIBREZZO PER TE STESSO”.

Durante l’udienza, Impagnatiello ha pianto e si è asciugato le lacrime con un fazzoletto bianco. L’udienza è stata spostata nella maxiaula della prima corte d’assise d’appello dopo l’intervento del presidente del tribunale, Fabio Roia. La Corte ha respinto la richiesta di alcune parti civili di costituirsi nel processo. Non sono state consentite riprese audio e video del processo, nonostante l’interesse pubblico.

 

 

26/07/2024 

Cronaca

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante. E’ grave

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Milano – Tram e autobus ridotti al lumicino – In un anno perse ben 400 mila corse. I dati che preoccupano

A Milano, autobus, tram e metropolitane hanno subito una significativa riduzione nel numero di corse. Secondo […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate, 4 attacchi coordinati

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate Nel giorno della cerimonia […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Stasera il pop elettronico dei BiVio, ingresso gratuito INFO

A Milano musica a “Mare culturale urbano” – Stasera il pop elettronico dei BiVio Venerdì 26 […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore. Una persona è gravissima

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore La scorsa notte, a Milano, si […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg ai Governi: “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri”

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1 più potente di tutto – Zuckerberg “Con l’IA sarete più ricchi e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy