Territorio

09/06/2024

Milano – Incubo Frecciarossa nel viaggio Venezia Milano: “Intrappolati per ore, al buio e senza bagni. La gente sveniva”

CONDIVIDI

Un viaggio infernale per i passeggeri del Frecciarossa Venezia-Milano, bloccati per cinque ore a causa di un guasto tecnico.

Il treno, partito da Venezia alle 17, ha iniziato a presentare problemi dopo le 19, fermandosi nei pressi di Casirate d’Adda. Circa 330 passeggeri sono rimasti intrappolati in condizioni critiche. Giovanna, un medico a bordo, ha raccontato al TGR Lombardia: “Siamo al buio, senza aria condizionata e il caldo è insopportabile”.

Il panico ha preso piede tra i viaggiatori, specialmente anziani e bambini.

Un passeggero ha descritto scene drammatiche a Repubblica: “I bambini piangevano e le persone svenivano con oltre 35 gradi”. Alcuni hanno dovuto utilizzare bottiglie per i bisogni fisiologici poiché i bagni erano inaccessibili.

Il guasto ha causato la perdita di elettricità a bordo, aumentando il disagio. L’acqua e gli snack distribuiti dal personale non sono bastati. Solo alle 21:30 è stato inviato un locomotore di soccorso, ma il treno ha continuato a procedere lentamente, fermandosi di nuovo. Finalmente, intorno alle 23, un altro convoglio è arrivato, portando i passeggeri a Milano Centrale dopo mezzanotte.

Il capotreno cercava di rassicurare i passeggeri, ma la verità è emersa solo tardi, provocando frustrazione. I Vigili del fuoco sono stati chiamati solo alle 23:30 e hanno trovato una situazione intollerabile, con l’aria irrespirabile e bagni inutilizzabili.

I Vigili del Fuoco, spiega un testimone al Fatto Quotidiano – “Si sono arrabbiati e hanno iniziato a chiedere urlando perché le porte del treno fossero rimaste chiuse, dato che all’interno l’aria si era ormai fatta irrespirabile, anche perché i bagni non erano accessibili e la gente in qualche maniera doveva fare i suoi bisogni”. La testimonianza prosegue: “Sulla nostra carrozza a un certo punto un altro passeggero ne ha aperta una, perché c’erano persone anziane sul punto di svenire, ma il capotreno aveva ripetuto più volte che dovevano rimanere chiuse per motivi di sicurezza“. A bordo sono stati distribuiti solo una bottiglietta d’acqua e mini taralli. Alessio ha perso il concerto di Vasco Rossi, acquistato un anno prima: “Immagino che riceveremo un risarcimento, ma ce ne facciamo molto poco”.

26/07/2024 

Cronaca

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante. E’ grave

Milano – Trova un ladro in casa e lo accoltella: l’uomo si trascina in strada sanguinante […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Milano – Tram e autobus ridotti al lumicino – In un anno perse ben 400 mila corse. I dati che preoccupano

A Milano, autobus, tram e metropolitane hanno subito una significativa riduzione nel numero di corse. Secondo […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate, 4 attacchi coordinati

Francia sotto attacco nel primo giorno delle Olimpiadi – Linee TGV sabotate Nel giorno della cerimonia […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Stasera il pop elettronico dei BiVio, ingresso gratuito INFO

A Milano musica a “Mare culturale urbano” – Stasera il pop elettronico dei BiVio Venerdì 26 […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore. Una persona è gravissima

Milano – Notte di sangue: 3 accoltellamenti in poche ore La scorsa notte, a Milano, si […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1, più potente di tutto – Zuckerberg ai Governi: “Con l’IA sarete più ricchi e sicuri”

Arriva l’Intelligenza Artificiale 3.1 più potente di tutto – Zuckerberg “Con l’IA sarete più ricchi e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy